La prima pole position stagionale è di Eric Brigliadori

In una pazza qualifica con la pista che si è andata gradualmente ad asciugare è Eric Brigliadori a firmare la prima pole position stagionale. Gara 1 domani alle 13.40 con diretta su ACI Sport TV (228 di Sky) e in streaming su YouTube al canale TCR Italy.
Image

È Eric Brigliadori il primo poleman del 2021 del TCR Italy. Il giovane pilota romagnolo, sull’Audi RS3 LMS di BF Motorsport ha sigillato la miglior prestazione al termine di una sessione di qualifiche che ha visto diversi protagonisti del TCR Italy avvicendarsi al comando della classifica grazie ad una pista che si è andata man mano asciugando nel corso della sessione. Brigliadori, entrato in pista a 5 minuti dal termine ha fermato i cronometri in 2’01’’887 a soli 66 millesimi dal bergamasco Matteo Poloni che completa una prima fila tutta targata Audi con la vettura di Race Lab.

In seconda fila scatteranno il Campione in carica Salvatore Tavano (Cupra TCR – Scuderia del Girasole by Cupra Racing), attardato di soli 3 decimi e Igor Stefanovski. Il macedone ha chiuso, con la Hyundai i30N TCR in 2’02’’704, precedendo di soli 11 millesimi il finlandese di Target Competition Antti Buri.

Spettacolare per 25 minuti la prima qualifica stagionale che ha regalato la terza fila alla Honda Civic di Jonathan Giacon. Quarta fila per Kevin Ceccon (Hyundai i30N TCR – Aggressive Team Italia), a lungo in lotta per la pole position, ma rallentato nell’ultimo giro disponibile, con pista quasi asciutta, e Mattias Vathel (Honda Civic – ALM Honda Racing). A chiudere la top 10, portando a casa i primi punti stagionali, Evgenii Leonov (Cupra Leon Copetition – Volcano Motorsport) e Nicola Baldan con la seconda Hyindai i30N TCR di Target Competiton. Anche per il pilota veneto ha combattuto a lungo per le prime posizioni, salvo poi doversi accontentare della quinta fila.

Image

Tra le TCR DSG è Denis Babuin (Cupra TCR DSG – Bolza Corse) a chiudere davanti a tutti sul tracciato brianzolo ottenendo il diciassettesimo tempo assoluto davanti a Sabatino Di Mare (Cupra TCR DSG), Omar Fiorucci (Audi RS3 LMS DSG – BF Motorsport) e Giorgio Fantilli (Cupra TCR DSG). Quinta piazza per la Volkswagen Golf DSG di Elite Motorsport, affidata a Marco Butti, seguito dalla vettura gemella di Faro Racing con Giuseppe De Virgilio alla guida.

Domani, alle 13.40 il via di Gara 1  con diretta su ACI Sport TV (228 di Sky) e in streaming su YouTube al canale TCR Italy oltre al live streaming sulle pagine Facebook ACI Sport TV e TCR Italy.