Week-end 2018 FIA dedicato a Volontari e Ufficiali di gara

On-line un questionario con premi

il fine settimana del 18-20 maggio 2018 è stato dedicato, per il secondo anno consecutivo, agli  Ufficiali di Gara e ai  Volontari delle FIA e delle Federazioni sportive nazionali, per celebrare tutti  coloro che offrono il proprio tempo per rendere possibile il motor sport nel mondo. Approfittando di un nutrito fine settimana di gare  con sei importanti manifestazioni la FIA ha dato il giusto risalto all'iniziativa per ringraziare i volontari che svolgono una serie di ruoli essenziali senza i quali le gare non potrebbero realizzarsi. Le gare FIA in programma non hanno toccato l'Italia che, come tutte le ASN del mondo, é invitata a partecipare a livello nazionale:


FIA WRC, Rally Portugal; 
FIA Formula E, Berlin ePrix, Germany; 
FIA WTCR, Netherlands; 
FIA European Hill Climb Championship, Spain; 
FIA Historic Hill Climb Championship & FIA International Hill Climb Cup, Slovakia; 
FIA Electric & New Energy Championship & FIA Central Rally Trophy, Czech Republic.

Per tutto il fine settimana, organizzato dalla Commissione Ufficiali di Gara e Volontari FIA, l’intera comunità sportiva – dai volontari ed ufficiali di gara agli appassionati, dai piloti ai   media  – é stata invitata a unirsi all’iniziativa per dimostrare il proprio  apprezzamento sui social media. Usando l’ hashtag   #FIAVolunteersDay su Twitter, Facebook e Instagram, i volontari di tutto il mondo hanno potuto condividere foto e storie che li hanno visti in azione in qualsiasi tipo di gara, da quelle nazionali a quelle di campionato del mondo.

 
“E’ una splendida opportunità per ringraziare tutti i   volontari che sostengono le nostre gare a tutti i livelli,” ha dichiarato il Presidente FIA, Jean Todt“ e per promuovere gli effetti positivi della loro attività e del loro appassionato coinvolgimento nel motor sport."

 

QUESTIONARIO ON - LINE E PREMI PER I VOLONTARI E GLI UFFICIALI DI GARA

La FIA mette a disposizione dei Volontari e Ufficiali di Gara un link

e-survey and lucky draw

in cui possono inserire le loro proposte e possono vincere dei biglietti per una gara di F1, WRC o Formula E.