Velocità su Terra: anticipazioni novità

Riguardo la regolamentazione 2019
Image

La Commissione Off Road & Cross Country Rally ha proposto alla Giunta Sportiva, tenutasi il 26.9 scorso a Roma, una serie di modifiche relative alla regolamentazione del Campionato Italiano Velocità su terra 2019, tra le quali:

VETTURE AMMESSE - INTEGRAZIONE DI CATEGORIA:
L'Introduzione in linea con i criteri della FIA, della Categoria Junior Buggy (vetture Buggy - 600 di cilindrata 4 WD) che possono essere condotte da Piloti con un'eta minima di anni 13 fino a 21 anni, anche al fine della promozione della disciplina verso i giovani e quale Veicolo di Training e da viatico, per le altre specialità su terra, rally compresi.

PISTE E PERCORSI DEL CAMPIONATO ITALIANO VST:
Le Prove di Campionato Italiano di Velocità su terra, potranno essere disputate presso Impianti e Percorsi Permanenti, Semi-Permanenti e/o Temporanei, purchè dotati di Omologazione in corso di validità rilasciata da ACI Sport.

VETTURE DI SCADUTA OMOLOGAZIONE:
Campionato Italiano:
Le Vetture di Scaduta omologazione vengono ammesse anche al punteggio ed alle gare del Campionato Italiano VST purchè in regola con i sistemi di sikcurezza in corso di validità odierna.
Coppa Italia:
Le Vetture di Scaduta omologazione vengono ammesse al punteggio ed alle gare con validità di Coppa Italia purchè in regola con i sistemi di sikcurezza che sono stati omologati.
Possono Prendere parte alle Gare di Campionato Italiano e prendere i relativi punteggi, tutte le vetture ed i prototipi che sono conformi all'allegato J 2015 ( ARTICOLO 279 AX ).

I cambiamenti sottoposti alla Giunta Sportiva hanno lo scopo di incentivare la partecipazione dei conduttori e dei condorrenti al Campionato Italiano 2019 e alla Coppa Italia 2019.

Verrà peraltro realizzato un sito web dedicato alla specialità con il relativo link sul sito acisport istituzionale. Tale sito verrà mantenuto aggiornato ed efficace con news ed aggiornamenti molto frequanti, classifiche e comunicazioni formali comprese.

 

comunicato privo di valore regolamentare