L'Automobile Club d'Italia stigmatizza quanto accaduto oggi a Lonato

Riguardo al gravissimo episodio durante e dopo la gara

L'Automobile Club d'Italia stigmatizza quanto accaduto oggi a Lonato e si riserva di intraprendere ogni iniziativa contro chi si è reso protagonista dei fatti avvenuti durante e dopo la gara del Campionato del Mondo KZ svoltasi sul Circuito South Garda di Lonato.

Lonato 4 ottobre 2020 - Una vicenda brutta e assolutamente grave. Un episodio, forse unico, testimoniato fra l’altro da immagini che stanno facendo il giro del mondo, anche perché svoltosi durante l’appuntamento iridato della serie KZ in programma sulla pista South Garda di Lonato in provincia di Brescia.

La Federazione condanna in maniera assoluta quanto accaduto durante e dopo la gara e che ha visto protagonisti due piloti Paolo Ippolito e Luca Corberi. La Federazione si riserva ogni possibile iniziativa contro chi si è reso protagonista di un fatto così grave a tutela dell’immagine di questa specialità e di tutti i giovani piloti che ne sono protagonisti.

comunicato privo di valore regolamentare