Aperto il Kart Summer Camp

A cura della Scuola Federale ACI Sport
Image

Ieri, serata di presentazione all'Adria International Raceway per l'ottava edizione del campus formativo per i neofiti del karting. Oltre 20 ragazzi della nuova leva automobilistica vivranno tre giornate di attività sui go kart OTK

È scattata l’ottava edizione del Kart Summer Camp. Nella serata d’apertura, lo staff della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” ha presentato l’ultima versione del campus estivo dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni alle prime esperienze sul go kart. Oltre 20 i piccoli partecipanti che hanno risposto all’appello presso l’Adria International Raceway e potranno vivere tre giornate di attività insieme allo staff dell’Università dell’Automobilismo, sui mezzi messi a disposizione grazie alla partnership consolidata con OTK Kart Group.

“Siamo carichi – spiega con entusiasmo il Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria – poiché questa rappresenta per noi la stagione della consacrazione di un progetto sempre più apprezzato. Grazie soprattutto ai nostri partner, con i quali abbiamo sviluppato e consolidato il Kart Summer Camp. Nonostante le difficoltà di questo periodo storico, siamo pronti ad accompagnare questo nuovo gruppo di kartisti per i loro primi passaggi in pista, verso un percorso che si spera ricco di soddisfazioni sportive. Il numero dei partecipanti ed il sold out per le iscrizioni in tempo record ci confermano, anche stavolta, che il format è vincente. Ora pensiamo a lavorare e a divertirci.”

Image

Giornata inaugurale quindi per il Kart Summer Camp, con gli allievi che hanno raggiunto il circuito internazionale di Adria per un primo saluto in vista delle attività che inizieranno oggi, martedì 20 luglio e proseguiranno fino a giovedì 22.

Dopo il benvenuto e la presentazione dei membri dello staff della Scuola Federale, sono stati formati due gruppi di lavoro “Kid” e “Mini” distinti in base all’età e all’esperienza, seppur minima, degli aspiranti piloti. Ad ognuno di loro è stato consegnato il kit d’abbigliamento completo OMP. Oltre a quello, ad attenderli c’erano già predisposti i kart con telaio Tony Kart e motorizzati ROK con i quali l’indomani, dopo una prima parentesi teorica, potranno subito iniziare a prendere confidenza sulla pista da 1.3km.