Agli Organizzatori Rally 2017 - Informazioni di servizio

La Segreteria Rally, nello spirito di agevolare i suoi Organizzatori, trasmette le seguenti comunicazioni di servizio: 1) Ministero; 2) Trasmissione RPG; 3) Richieste di Osservatori

1) Procedure per il rilascio del Nulla Osta Ministeriale.

A partire dal 1° gennaio 2017, a seguito dell’aumento ISTAT, i nuovi importi per l’iscrizione a calendario da versare sul CC n. 66782004 intestato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Via Caraci n.36, 00157 Roma, sono di:

€ 170,33 per tutte le gare confermate e che non hanno cambiato percorso,
€ 340,66 per le manifestazioni fuori calendario.

Le gare che cambiano percorso rispetto alla edizione precedente sono considerate, ai fini ministeriali, manifestazioni di nuova istituzione. Occorrerà pertanto, con un anticipo di almeno 60 giorni dall'effettuazione della gara, inoltrare al Ministero (anche per il tramite della Segreteria Rally) la documentazione utile al rilascio della autorizzazione ministeriale unitamente alla ricevuta del versamento dell'importo doppio.

 

2) Trasmissione RPG.
I Regolamenti particolari standard sono pubblicati nel sito istituzionale www.csai.aci.it, sezione rally.
Gli Organizzatori dovranno trasmettere alla Segreteria rally (mail presente e ut0060@aci.it) i RPG in tempo utile (almeno 60 giorni prima per le gare titolate e almeno 30 giorni prima per le gare non titolate), già provvisti di tutti gli adempimenti necessari alla loro approvazione.

L'invio del solo RPG, privo degli adempimenti, non è sufficiente ai fini dell'approvazione ACI e, conseguentemente, del nulla osta ministeriale. Si invitano pertanto gli Organizzatori a verificare che nell'invio siano presenti gli adempienti, quali: licenza di Organizzatore rinnovata; ultima pagina recante le firme; ricevuta pagamento di eventuali diritti integrativi per le validità; ricevuta del pagamento di eventuali diritti accessori per ENPEA e Trofei di Marca. Ricevuta del pagamento dell'importo dovuto per il permesso di organizzazione.

Nota importante: L’Organizzatore dovrà dichiarare eventuali modifiche apportate al RPG con separata relazione scritta, nella quale illustrerà le motivazioni delle modifiche richieste. Le eventuali modifiche non dovranno essere indicate nel RPG tipo. Qualora fossero presenti, il documento verrà restituito all’Organizzatore con richiesta di nuova compilazione.

In caso di assenza di tali adempimenti, non si potrà garantire il buon fine della procedura autorizzativa.

 

3) Richiesta Osservatore

Gli Organizzatori delle gare non titolate, che intendono candidarsi a titoli nazionali per il 2018, dovranno inoltrare richiesta di Osservatore alla Segreteria rally entro il 15 febbraio 2017.

Saranno prese in esame tutte le domande, comprese quelle pervenute in ritardo, ma per queste ultime non si potrà garantire l'invio dell'Osservatore.