A metà settembre il Rally Valli Cuneesi

L'evento riconquista la dimensione internazionale
Image

Roma. Si svolgerà dal 14 al 16 settembre il 23° Rally Valli Cuneesi, organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C, prova del Campionato Svizzero Rally, della Coppa Italia Rally 1^ zona e del Campionato Regionale. Nei quattro rally di Coppa Italia di zona (Valli Cuneesi, Alba, Lanterna, Rubinetto), l'intesa tra gli organizzatori ha ottenuto il concreto sostegno della Michelin con un montepremi di quasi 40mila euro.

In lista anche il 10° Rally Storico del Cuneese, tappa della Coppa Svizzera Vetture Storiche e del Trofeo Rally di prima Zona, che seguirà il rally moderno.

Il programma di gara prevede i tratti cronometrati di Montemale (12 km), Madonna del Colletto (17 km) e
Valmala (20 km), da ripetere per ottenere le 6 prove speciali. Fulcro logistico la cittadina di Dronero, in provincia di Cuneo. Il percorso si snoderà nell’area occitana, al confine con la Francia.

Giovedì 14 settembre le ricognizioni e, in serata, la festa in piazza a Dronero; venerdì 15, nel pomeriggio, le verifiche tecnico-sportive, il test pregara a Roccabruna e la passerella di presentazione degli equipaggi, dalle 20 in Piazza Manuel. Sabato 16 la partenza alle 8, con traguardo finale dalle 19. Assistenza a Villar San Costanzo e riordini a Dronero e Rossana.

In palio il tradizionale Memorial Johnny Cornaglia, in ricordo del giovane moncalierese scomparso prematuramente. In palio anche i Trofei Michelin, Peugeot, Renault.

Nel 2016 vittoria per Elwis Chentre e Fulvio Florean su Ford Fiesta Wrc New Driver's Team.

Tutte le info su www.sportrallyteam.it e, su Facebook, alla nuova
pagina dedicata.

Foto Amicorally: podio valli cuneesi 2016

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare