L’Automobile Club Caltanissetta premia i suoi piloti

La cerimonia il 26 aprile
Image

Roma. Mercoledì 26 aprile alle 19:00, al Centro Polivalente “Michele Abate”, si svolgerà la cerimonia di Premiazione dei piloti, soci dell’Automobile Club Caltanissetta, che hanno svolto attività agonistica nel corso del 2016 e che si sono classificati nei vari Campionati Sociali.

Nel corso della cerimonia verranno premiati i Campioni Sociali delle varie specialità:

Settore Rally
1° Conduttore Campione Sociale: Salvatore Farina, conduttore che nel corso della stagione 2016 ha ottenuto diverse affermazioni di classe aggiudicandosi anche il Trofeo Rally Sicilia 2016 – Tiolo regionale di specialità ACISPORT.

Settore Rally
2° Conduttore Campione Sociale: Michele Castelli giovane navigatore che nel corso della stagione agonistica 2016 ha ottenuto diverse prestigiose affermazioni di classe ed assolute in coppia con diversi conduttori in gara anche oltre stretto.

Settore Slalom
Campione Sociale: Anzalone Maurizio, dominatore da anni della specialità ha raccolto diversi successi in Sicilia affermandosi così anche nel Campionato Sociale per la stagione 2016 ed aggiudicandosi il titolo di classe Aci Sport 2016.

Velocità Autostoriche
Campione Sociale: Francesco Branciforti una prestigiosa affermazione per un neo conduttore nisseno che ha preso parte con una prestigiosa Porsche d’epoca a diverse gare del campionato Italiano velocità salita auto storiche ed anche in prove valide per il trofeo Europeo FIA aggiudicandosi, meritatamente il campionato sociale per l’anno 2016 in cui risultano classificati 10 conduttori.

Settore velocità in salita vetture moderne
vincitore Campione Sociale : Domenico Budano, conduttore Gelese che si è aggiudicato diverse vittorie di classe nella classiche gare di velocità in salita isolane, dalla Trapani Monte Erice alla Giarre Milo passando per la Coppa Nissena lo stesso si è aggiudicato il titolo regionale di classe nel 2016 ACISPORT .

Settore Karting
Campione Sociale : Salvatore Russo, esperto kartista nisseno, già Campione Sociale negli anni scorsi.

Sarà consegnata durante una targa ricordo all’Ufficiale di gara Oliveri Antonio per la sua lunga attività prestata come Commissario di Percorso.

Verranno assegnati, inoltre, premi d’onore ai soci piloti che hanno raccolto punteggi nei diversi Campionati Sociali, nonché a trentanove piloti che hanno gareggiato nelle varie specialità (velocità, rallies, slalom, autostoriche). I soci conduttori dell’A.C. Caltanissetta hanno conquistato nel 2016, su 220 partecipazioni ,100 primi posti di classe, 40 secondi posti di classe e 19 terzi posti di classe.

Sarà consegnata una targa ricordo al Pioniere dello Sport Automobilistico Onofrio Giancani Gentleman driver e pilota di successo sin dagli inizi degli anni 70.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Documenti: