Al via la quinta stagione di Karting in Piazza

A Modena il 4 e 5 maggio la prima tappa
Image

Roma. Sta per iniziare la stagione 2017 di Karting in Piazza , giunto alla quinta edizione. Alla prima tappa di Modena sono attesi oltre 400 bambini.

Karting in piazza è promosso dall’Automobile Club d’Italia ed è inserito nella campagna FIA “For Road Safety Action”. In quattro anni di attività ha coinvolto migliaia di bambini dai 6 ai 10 anni di età, offrendo loro l'opportunità di avvicinarsi attivamente al tema della sicurezza stradale, mettendosi anche alla prova su kart adattati, su un tracciato appositamente realizzato e attrezzato.

Il percorso formativo, sotto la direzione di esperti tecnici e istruttori federali, prevede una fase teorica e una pratica. La prima focalizzata sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole; la parte pratica dedicata a verificare sul percorso gli insegnamenti e a confrontarsi con le proprie attitudini psico-motorie.

Al termine i bambini sono incaricati, con la nomina ad “Ambasciatore della sicurezza stradale”, di diffondere le “10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale" sintetizzate dalla FIA. Un simpatico diploma attesta questa nomina che li accomuna ai testimoni d’eccezione che hanno onorato nel passato il programma FIA "Action For Safety", come Alonso, Vettel, Hamilton, Rosberg.

Nove gli appuntamenti previsti nel 2017:

Modena 04-05 Maggio
Reggio Calabria 17-18 Maggio
Brindisi 29-30 Maggio
Caserta 06-07 Giugno (Santa Maria Capua Vetere)
Giffoni festival 17- 18-19 Luglio
Parma 28-29 Settembre
Mantova 05 -06 Ottobre
Bergamo 12-13 Ottobre
Bari due giorni da definire tra il 24 ed il 27 Ottobre


comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare