Domani sera scatta il Rally della Romagna

Domenica le nove prove speciali in programma
Image

Roma. Sono ottantuno gli equipaggi iscritti all'11° Rally della Romagna, cinquantasette al Rally moderno, quattordici al “Rally Star” e dieci alla Parata.

L’undicesimo Rally della Romagna, ha validità per il Campionato Regionale Coefficiente 1, per l’ERMS Emilia Romagna – Marche e San Marino, per il Trofeo Peugeot Competition 208 Rally e per la Piston Cup. Il percorso conta nove prove speciali su tre tratti da ripetere ognuno tre volte: “Sogliano – Ripalta” di 4.800 chilometri, “Montevecchio” di 6.760, “Luzzena – Formignano” di 10.610. Oltre 66 i chilometri cronometrati sui complessivi 345 di gara.

Tra i protagonisti Roberto Vellani con una Peugeot 208 R3; tre Ford Fiesta per Gianluca Casadei, Franco Rossi (entrambi della X-Race Sport) e Michele Sassano; Alessio Pisi su Fiat Grande Punto Super2000; il giovane talento Fabrizio Andolfi Junior con la Fiat Abarth 124 Rally già utilizzata al Monte Carlo e nel Campionato Italiano Rally. Tre equipaggi femminili: Sabrina Tumolo e Linda Tripi su Renault New Clio (R3), Erika e Arianna Benedetti su Renault Clio RS (N3), Anna Dusi e Martina Stizzoli su Peugeot 106 di classe N2.

Domani a Savignano sul Rubicone le verifiche, lo Shakedown e, alle 18.45, la partenza da Savignano per giungere in Piazza Spose dei Marinai a Cesenatico per la sfilata degli equipaggi. Al Ristorante Urbano, con la collaborazione della Prosevent.com, una frittura di pesce sarà offerta a tutti i presenti. Domenica le sfide con il cronometro.

Foto: Rossi-Zanella

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare