A Franciacorta giornata di gare

Il weekend del Gruppo Peroni Race con Coppa Italia Turismo, Entry Cup e Master Tricolore Prototipi
Image

Roma. Samuele Piccin (Honda Civic Type R TCR – Mm Motorsport) in gara 1 e Davide Nardilli (Honda Civic Type R TCR – Mm Motorsport) in gara 2, sono i vincitori della seconda gara della Coppa Italia Turismo. Piccin, partito dalla pole, lotta e distanzia il team mate Luigi Bamonte (Honda Civic Type R TCR – Mm Motorsport), che perde il duello con Federico Borrett (Bmw M3 E36 – Borrett Team) per la piazza d'onore. A Raffaele Lissignoli (Renault Clio – Gl Autosport), la 2^ divisione.
In gara 2 assolo di Nardilli; i duelli alle sue spalle premiano Borrett, ancora una volta secondo, e Mariano Bellin (Seat Leon Cup Racer – Team Super 2000).

Nel Master Tricolore Prototipi, doppia vittoria di Severino Gallini (Tatuus Py012 Cn2). In gara 1 podio completato da Davide Pedetti e Sandro Bettini (Norma M20F Cn2); in gara 2 da Bettini e da Giancarlo Pedetti (Norma M20F Cn2). Tra le storiche Francesco Macrì (Lucchini Sport Nazionale) conquista le due classifiche.

Doppietta anche nella Entry Cup, realizzata da Massimo Visani. In gara 1 il monomarca riservato alle Renault Twingo ha visto il duello tra Visani e Antonello Casillo, Pietro Casillo, Antonio Silvestrini, Paolo Silvestrini. Dopo l'ingresso della Safety Car Visani prende il largo, seguito da Paolo Silvestrini e Pietro Casillo. In gara 2, con l'inversione della griglia, Visani parte ottavo, ma dopo tre giri è di nuovo nel gruppo di testa; dupo duelli vivaci vince davanti a Antonello e Pietro Casillo.

Prossimo appuntamento a Adria, il 13/14 maggio.

Tutti i tempi del weekdn su http://franciacorta.perugiatiming.com/risultati

Foto: Actualfoto

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare