Il Rally del Taro arriva a centosessantaquattro

Centoventi i piloti iscritti al Rally Internazionale valido per l'IRC Pirelli
Image

Roma. Sono centosessantaquattro gli iscritti al 24° rally del Taro, in programma il 20 e 21 maggio; centoventi nel rally Internazionale, quarantaquattro nel Nazionale.

Nell'Internazionale, valido per l'International Rally Cup Pirelli, l'elenco vede tra i favoriti per l'assoluta Luca Rossetti, con Eleonora Mori sulla Skoda Fabia R5; a contrastarlo su Citroen C4 WRC Luca Pedersoli e Anna Tomasi; su Ford Fiesta un nutrito gruppo di equipaggi: Alessandro Re e Ciucci; Felice Re e Mara Bariani; “Ciava” e Nicola Arena; Andrea Dal Ponte e Milena Danese; Roberto Cresci e Ciabatti; Fabio Federici e Orsi, al debutto su una WRC. In crescita le quotazioni di Andrea Crugnola e Michele Ferrara, con la Ford Fiesta, terzi al “Lirenas”. In evidenza Giacomo Scattolon, con Zanini, al debutto con la Skoda Fabia nella serie IRC e Luca Ambrosoli, un veterano del campionato, di nuovo con Viviani su Ford Fiesta. Marco Asnaghi e “Dizio” Castelli, con il supporto del Pini Racing e della VS Corse, correranno sulla Renault Clio R3C della della Val Senagra Corse.

Venerdì 19 maggio le verifiche tecnico sportive a Bedonia. Sabato 20 lo shake-down, in località La Costa presso Bedonia; la partenza alle 14.20 da Borgo Val di Taro, seguita dalle tre prove speciali sui tratti “Montevacà” e “Bardi”. Domenica 21 nuova partenza da Bedonia alle 7.30. Il programma prevede sei prove speciali equamente disputate sulle sezioni “Folta” e “Tornolo”. Arrivi finali a Bedonia, dalle 17.03. Il Rally Internazionale prevede 135 chilometri cronometrati; il Rally nazionale quasi settanta, con versioni ridotte delle prove “Montevacà” e “Folta”.

Info complete: www.ircup.it

Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/pages/INTERNATIONAL-RALLY-CUP/116777185029659?fref=ts

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare