Centodieci iscritti al Rally degli Abeti e dell'Abetone

Domani la partenza, in programma anche il “5° Rally Abeti Storico”
Image

Roma. Organizzato da AS Abeti Racing in collaborazione con ACI Pistoia, con sette prove speciali in due giorni di sfide, si correrà domani e dopodomani con 72 iscritti il 35° Rally degli Abeti e dell’Abetone, prova del Campionato Regionale Toscano Aci Sport. Altre validità: Trofei Clio R3, Twingo R2 e Corri con Clio N3; Premio Rally Aci Lucca; Rally Piston Cup; Sicurmaxi Centro Rally Series. Alle storiche punti per il “5° Rally Abeti Storico”, con 20 iscritti, valido per il TRZ – Trofeo Rally di 3^ Zona.

Domani pomeriggio apertura con la classica “SuperProva” di Gavinana. Il resto delle sfide crono domenica 4 giugno. Sono 18 gli iscritti alla Parata non competitiva in coda alla manifestazione.

Tra i protagonisti annunciati, assente Federico Gasperetti, saranno al via Gabriele Lucchesi, al debutto con una Ford Fiesta R5 con la moglie Titti Ghilardi; Fabio Pinelli, sulla Fiesta R5 con il giovane Nesti; Leopoldo Maestrini, con una Peugeot 208 T16 R5; sulla nuova Mitsubishi Space Star R5 Davide Giordano, in coppia con il fratello Andrea

La gara delle storiche tra gli iscritti vede Piergiorgio Barsanti, uno dei creatori della gara nel 1983, che torna in gara alla guida della Ford Escort RS MKII, affiancato dal senese Pollini. Per il successo assoluto, si prenotano il sammarinese Graziano Muccioli, con una Porsche 911 Carrera RS; Gianmarco Marcori (Porsche 911 SC) e Marco Nuti (Renault 5 Maxi turbo).

Domani, dalle 19,30, in Piazza Matteotti a San Marcello lo spettacolo del comico livornese Leonardo Fiaschi, con cena in piazza e spettacolo a ingresso gratuito. Sabato il via “tecnico” dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro, alle 17.21. Alle 17.35 la “SuperProva” (Km.5,290). Domenica 4 dalle 7.31 le altre sei “piesse” sui tratti “Le Torri” (Km.13,240), “Lizzano” (Km. 14,730), “Il Melo” (Km. 10,390), da percorrere due volte. Bandiera a scacchi in Piazza Matteotti a San Marcello dalle 16.45.

foto Bettiol: Giordano

info complete: www.abetiracing.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare