Il 15° Rally di Caltanissetta al via

Con 71 iscritti
Image

Roma. In programma domani e domenica, si corre il 15° Rally di Caltanissetta, prova di Coppa Italia e del Campionato Regionale, affiancato dal 1° Historic Rally. In palio il “Trofeo Totò Tornatore”.
La manifestazione, organizzata dalla Caltanissetta Corse e dall'AC nisseno, conta 71 iscritti, tra i quali Totò Riolo e Ginafranco Rappa su Hyundai I20 R5 CST Sport; sempre in R5 ma sulla Skoda Fabia l’esperto Franco Laganà, più volte tricolore, navigato da Elena Giovenale; in lizza anche Alessandro Scalia con Roberto Longo su Ford Fiesta R5. Altri protagonisti Roberto Lombardo con Alessio Spiteri sulla Peugeot 207 Super 2000; su due Renault Clio in versione Super 1600 Carmelo Mattina, alfiere S.G.B. Rally e Biagio Mingoia del Team Project. In classe R3 per il Team Phoenix Giuseppe Nucita e Nico Salvo sulla Renault New Clio; i portacolori Team del Mago Andrea Nastasi e Giuseppe Cangemi. In gruppo A l’alfiere P.S. Start Nazzareno Pellitteri al volante della Renault Clio; su vetture gemelle Alessio Di Franco e Santo Di Perna.

Nel 1° Historic Rally di Caltanissetta favoriti i vincitori 2016: Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella sulla Porsche 911 SC di 3° Raggruppamento in livrea Festina Lente; nella stessa categoria troviamo la Lancia Beta Montecarlo di Giovanni Spinnato, la Opel Ascona di Gandolfo Placa e la Opel Kadett GSI di Michele Giarratana. Nel 2° Raggruppamento punta in alto Gianfilippo Quintino con l'Alfetta GTV. In 1°Raggruppamento spicca la Morris Mini Cooper di Francesco Fontana.

Domani le verifiche presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese e, alle 20.30, la partenza nel centro cittadino. Traguardo finale alle 19.30 di domenica 25 giugno dopo 363,44 chilometri totali di gara.

Tutte le info su. www.rallydicaltanissetta.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare