In cantiere il rally delle Valli Cuneesi

In programma a metà settembre, iscrizioni aperte dal 16 agosto
Image

Roma. In moto la macchina organizzativa del 23° rally delle Valli Cuneesi, in programma a Dronero (Cuneo), il 15 e 16 settembre con l'organizzazione dello Sport Rally Team di Carmagnola di Torino.
Le iscrizioni saranno aperte dal 16 agosto all'11 settembre.
Pieno appoggio dell’amministrazione comunale di Dronero, guidata da Livio Acchiardi e preziosa disponibilità dei dodici Comuni coinvolti nel percorso.

Il Valli Cuneesi sarà il terzo appuntamento di Coppa Italia Rally Aci Sport prima zona che conta sul sostegno della Michelin, penultima tappa delle sei competizioni a calendario del Championnat Suisse des Rallyes 2017, con una trentina di equipaggi elevetici al via, quinta prova del Campionato Svizzero Junior di Rally. In lizza anche il 10° Rally Storico del Cuneese, valido sia per la Coppa Svizzera Vetture Storiche, sia per il Trofeo Rally di Zona per Auto Storiche.

In programma i tratti cronometrati di Montemale (12 km), Madonna del Colletto (17 km) e Valmala (20 km), tutte da ripetere, per un totale di sei prove speciali per 96 chilometri.

Giovedì 14 settembre ricognizioni del percorso e, in serata, festa e musica in piazza a Dronero con “Le Mondine” in concerto e l'esibizione della Scuola Danza Valle Maira. Venerdì 15 le verifiche tecnico-sportive, i test pregara a Roccabruna; dalle 20.00 la presentazione degli equipaggi in Piazza Manuel. Sabato 16, la partenza alle 8 con arrivo alle 19. Assistenza a Villar San Costanzo e riordini a Dronero e Rossana.

Tutte le info su www.sportrallyteam.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare