Settimo sigillo di Michelini alla Coppa Città di Lucca

Piazza d'onore per Panzani
Image

Roma. Rudy Michelini, con Michele Perna su Ford Fiesta WRC, ha conquistato oggi la settima vittoria nella Coppa Città di Lucca, giunta alla 52^ edizione e valida per la Coppa Italia, vincendo tutte e sette le prove speciali in programma. Seconda posizione assoluta per Luca Panzani, affiancato da Sara Baldacci sulla Ford Fiesta R5. Il terzo gradino del podio va a Mauro Lenci e Sauro Farnocchia sulla Peugeot 306 Maxi.
Al quarto posto “Pedro”, con Baldaccini all'esordio su una Hyundai I20 R5, rallentato da una foratura; quinta piazza per Pinelli e Tricoli (Ford Fiesta R5) con problemi all’impianto frenante; sesti i regolari Gasperetti e Ferrari con la Renault Clio R3 Turbo, seguiti da Pierotti-Milli (Peugeot 208 VTi) e Paolinelli-Castiglioni all'esordio su vetture gemella. Chiudono la top ten Simonetti-Manfredi su Clio R3C e Barsotti-Sarti, primi in gruppo N sulla Renault Clio RS.

 

Image

Dei novanta equipaggi al via solo cinquantaquattro hanno tagliato il traguardo posto al Caffè delle Mura di Lucca. Soddisfazione espressa da Pierangelo Brogi, presidente della organizzatrice Scuderia Balestrero, che ha ringraziato le autorità, le forze dell’ordine, gli ufficiali di gara, le associazioni e gli appassionati che hanno contribuito al successo dell'evento.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare