L'entroterra genovese attende il 33° Rally della Lanterna-1° Rally Val d'Aveto

La gara il 2 e 3 settembre.
Image

Roma. Santo Stefano d’Aveto prepara il 33° Rally della Lanterna – 1° Rally Val d’Aveto, gara genovese valida per la Coppa Italia Prima Zona, in programma il 2 e 3 settembre. Per i partecipanti un ricco montepremi messo in palio dagli organizzatori dei Rally di Alba, Lanterna, Valli Cuneesi e del Rubinetto, con il prezioso contributo della Michelin. La gara è organizzata dalla Lanternarally con la collaborazione del Gruppo Sportivo Allegrezze.

Sabato 2 settembre, dopo la partenza alle 14.30, le quattro prove speciali sui tratti “Due Valli” e “Montebruno”, rispettivamente di 14,96 e 11,42 chilometri, entrambe utilizzate in passato dai team del Campionato del Mondo per i test su asfalto che precedevano il Rally di Sanremo. Domenica 3, chiuderanno il menu dei crono le tre prove sulla "Monte Penna" di 13,21 chilometri. Arrivi al traguardo dalle 15.00.

Nella serata di venerdì 1° settembre, nei due locali da sempre al fianco del Rally: l’Hosteria della Luna Piena e il Bar Marrè, si potranno gustare specialità locali e aperitivi. Confermata la presenza di stand gastronomici al riordino; la partenza di sabato pomeriggio avverrà, come di consueto, tra le vie di Santo Stefano. Grazie al rally sarà possibile scoprire molti borghi, perle dell’entroterra ligure.

info: www.lanternarally.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare