Bis di Gianesini e Bergonzi al Rally di Reggello-Città di Firenze

Novanta vetture nelle tre gare in programma
Image

Roma. Marco Gianesini e Marco Bergonzi, al debutto su una Skoda Fabia R5, hanno vinto domenica scorsa il 10° Rally di Reggello-Città di Firenze, dopo dieci prove speciali combattute. Gianesini ha duellato con Senigagliesi/Morganti (Peugeot 208 T16), costretti al ritiro nella ps6 per incidente. Seconda posizione finale a Mauro Lenci e Sauro Farnocchia sulla Peugeot 306 Maxi kit car; terzo gradino del podio per Tucci/Gabbricci, al loro debutto con la Peugeot 207 S2000. Quarto Brunero Guarducci, settanta anni di età, con Migliorati sulla Hyundai i20 R5. Quinto William Marti, su Ford Fiesta R5 insieme a Cecchi.

Nel “Reggello Storico – Coppa Città dell’Olio”, successo perentorio del veloce sammarinese Giuliano Calzolari (Ford Escort RS), affiancato da Costa, che si è aggiudicato tutte e otto le prove speciali.

La gara di “Regolarità Sport”, inserita nel Trofeo Tosco-Emiliano, iniziativa che va a soddisfare le esigenze dei praticanti della specialità in Emilia Romagna e Toscana, proponendosi anche a quelli delle regioni confinanti. Hanno vinto Pegni-Androvandi su una Lancia Beta Montecarlo.

L'evento è stato organizzato da Reggello Motor Sport, affiancato da ACI Firenze, ed era valido nella parte moderna per il Campionato Regionale ACI Sport Toscana/Umbria. Al via una novantina di equipaggi.

foto T. Simonelli: Gianesini e Calzolari ()

info: www.rallyreggello.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare