Al via il 4° Slalom Principe di Belmonte

Record di iscritti: 137
Image

Roma. Centotrentasette tra i migliori specialisti della specialità sono iscritti al 4° Slalom Principe di Belmonte, in programma oggi e domani a Belmonte Mezzagno, presso Palermo, organizzato dal Team Palikè in collaborazione con l'associazione Belmonte Racing, con il patrocinio del Comune.

La gara è il quindicesimo appuntamento del Campionato Automobilistico Siciliano Slalom e l'ottavo dello Challenge Palikè 2017. Tra gli iscritti i due campioni italiani Ignazio Bonavires (gruppo N), su Peugeot 106 Gti 16v scuderia Armanno Corse Palermo, e Michele Poma (Under 23) con una Radical Prosport Suzuki Armanno Corse. Al via Girolamo Ingardia che in ambito tricolore mira alla classe P2 tra i Prototipi, che a Belmonte proverà le migliorie tecniche sulla Fiat Cinquecento Suzuki Trapani Corse, in vista della gara decisiva per il titolo italiano di classe, il 15 ottobre allo Slalom Monte Condrò. Altri aspiranti alla vittoria assoluta: per la Armanno Corse il campione siciliano slalom 2015 e 2016 Giuseppe Castiglione, attuale leader del Regionale, su Radical SR4 Suzuki del team Santoro Corse; l'under 23 Emanuele Schillace, vincitore a Belmonte Mezzagno nel 2016, in gara per la scuderia Tm Racing Messina su Radical SR4 Suzuki; Giovanni Greco su Radical SR4 Suzuki Armanno Corse; Giuseppe Virgilio, su Radical SR4 Suzuki “griffata” Tm Racing; Nicolò Incammisa, con la Radical SR4 a motore Suzuki della Trapani Corse.

Il percorso di 3.950 metri, allestito sulla SP38 “Belmonte Mezzagno-Santa Cristina Gela”, è provvisto di diciassette postazioni di rallentamento. Oggi in programma le verifiche sportive e tecniche; domani alle 9.00 la prima delle tre manche di classifica. Premiazione alle 16.30 in Piazza Garibaldi.

Info complete su http://www.palike.it/slbelmonte.html - www.facebook.com/nicola.palike - www.facebook.com/belmonteracing/.

foto Lipani: Emanuele Schillace

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare