Luca Filippetti vince il 1° Formula Challenge Città di Spinetoli

Folto pubblico sul tracciato nella Zona Artigianale di Pagliare del Tronto
Image

Roma. Con la vittoria nell’8° raggruppamento e il miglior tempo assoluto, Luca Filippetti (Luca’s Car-Suzuki) ha vinto domenica il 1° Formula Challenge Città di Spinetoli, organizzato dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, dalla Pro-Loco Pagliare-Spinetoli-San Pio X diretta da Merco Neroni, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Spinetoli guidata dal sindaco Alessandro Luciani.

Trenta piloti, divisi in otto raggruppamenti, si sono sfidati sui 932 metri del tracciato, ricavato nelle vie della Zona Artigianale di Pagliare del Tronto.

Nell’ottavo raggruppamento, con i performanti e spettacolari prototipi e monoposto, si afferma Filippetti, davanti al tenace Andrea Vellei (Gloria-Kawasaki) che contiene il distacco nei due secondi, e a Luca Accorroni (Bacilieri-Suzuki). Il 5° Raggruppamento va alla sorpresa Vincenzo Cimino (Alfa Romeo 156TS) che ha battuto Enrico Diletti (Seat Ibiza Cupra) che era stato il più veloce nelle manche di qualificazione. Nel 1° Raggruppamento netto successo di Alessio Massini (Peugeot 106 Rally); nel 2° si è imposto Gabriele Giardini su Citroen Saxo Vts. Il 3° Raggruppamento vede la vittoria di Cristiano Romoli (Peugeot 106 S16); Samuele Martinelli (Peugeot 106 S16) si è imposto nel 4°. Nel 6° successo per Manolo Campetti (Alfa Romeo 155 Q4) e nel 7° per Abramo Antonicelli su Audi TT Proto, una delle vetture più ammirate dal pubblico.

Il Formula Challenge ha concluso la positiva stagione automobilistica ascolana, dopo il 16° Slalom Città di Ascoli Piceno e la 65^ Coppa Teodori.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare