Il Trofeo delle Industrie registra il tutto esaurito

Duecentocinquanta piloti in pista
Image

Roma. Saranno 250 i piloti in pista in occasione del 46° Trofeo delle Industrie, in programma dal 27 al 29 ottobre al South Garda Karting di Lonato.

Il Trofeo delle Industrie è la gara più antica nella storia del karting; nata nel 1971 e organizzata ancor oggi da Parma Motorsport, ha conquistato una stabile posizione tra i grandi eventi internazionali, con una continua crescita che ha portato all'attuale numero record di iscrizioni. E' stato raggiunto il tetto massimo di 72 piloti sia in KZ2 che nella 60 Mini, il massimo di 54 nella OK-Junior, il massimo di 34 nella X30 Senior. Restano solo alcuni posti nella categoria OK, al momento con una ventina piloti iscritti.

Presenti le Case ufficiali CRG, DR, Maranello, CKR, VRK, Energy Corse, Gold, BirelArt, Intrepid, TB Kart, Parolin, Formula K, Evokart, e i maggiori team nazionali e internazionali.

Tra gli iscritti: in KZ2 Alessio Lorandi, pilota GP3 Series; gli ex campioni europei Fabian Federer e Andrea Dalè; il campione italiano in carica Marco Zanchetta; il veloce Giacomo Pollini in evidenza anche nel Campionato Italiano, così come Marco Pastacaldi e Flavio Sani; il pluricampione Davide Forè; il campione italiano 2016 Riccardo Longhi; il vincitore della recente prova del Trofeo d’Autunno Giuseppe Palomba; il campione italiano 2015 Lorenzo Camplese; Manuel Cozzaglio; lo svedese Benjamin Tornqvist secondo nella recente Super Cup CIK-FIA; Mirko Torsellini e Alessandro Pelizzari ambedue iscritti da Chiesa Corse.

Nella OK-Junior da segnalare Luca Bosco, vincitore della recente Rok Cup International, il russo Alexey Brizhan, il campione del Mondo della OK-Junior l’inglese Dexter Patterson e il suo connazionale e compagno di squadra in Forza Racing Jonny Edgar, il campione italiano della 60 Mini Gabriele Minì, l’inglese Harry Thompson, il brasiliano Gabriel Bortoleto.

Fra i piloti nella OK, in evidenza Leonardo Marseglia, lo spagnolo Kilian Meyer, Mattia Michelotto, Michael Rosina e Andrea Rosso al debutto con CRG.

Nella 60 Mini primi attori Alfio Spina e il russo Nikita Bedrin, autori di grandi duelli anche in questo finale di stagione, insieme a Brando Badoer, figlio dell’ex pilota F1 Luca Badoer.

Nella Iame X30 Senior saranno al via il campione della X30 Challenge Carlo Aldera e il vice campione Andrea Bristot, insieme a Vittorio Maria Russo, vincitore della prima prova X30 al recente Trofeo Andrea Margutti, e a Cristian Comanducci, tutti protagonisti anche del Campionato Italiano ACI Kart Iame.

Il programma:
Venerdì 27 Ottobre: Prove Libere dalle ore 8.00; Verifiche Sportive dalle ore 11.00. Briefing piloti dalle ore 17.10.
Sabato 28 Ottobre: Prove Libere dalle ore 8.10; Prove di Qualificazione dalle ore 10.00; Manches dalle ore 12.40.
Domenica 29 Ottobre: Warm-up dalle ore 8.10; Manches e Repechage dalle ore 10.20; Prefinali dalle ore 12.40; Finali dalle ore 14.15. Premiazione ore 17.30.

Risultati, Live Timing e Live Streaming nei siti
www.trofeodelleindustrie.it/ e www.southgardakarting.it/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare