Lo slalom delle Fonti Scillato chiude la stagione dello Challenge Paliké

La gara questo fine settimana
Image

Roma. Ultimi dettagli tecnici e logistici per il 9° slalom delle Fonti Scillato, organizzato questo fine settimana dall’Automobile Club Palermo con il contributo del Team Palikè Palermo e dell’associazione Targa Racing Club Cerda, il patrocinio del Comune di Scillato guidato dal sindaco Giuseppe Frisa. Lo Slalom è la penultima prova del Campionato Siciliano di specialità e l'ultima dello Challenge Paliké
Tra gli iscritti provvisori, spiccano Giuseppe Virgilio (Radical SR4 Suzuki), Dino Blunda (Speads Suzuki), Andrea Foderà (F. Junior Suzuki), Nino Di Matteo (Gloria C8F Suzuki) e Francesco Puleo (Gloria B4 Yamaha).

Confermato il selettivo tracciato di gara della lunghezza di 2,990 km, con “start” in viale Colonnello Giuseppe Lima e prosecuzione lungo la s.s. 643 e la s.p. 9 bis, fino alle Sorgenti di Scillato. Domenica 17 dicembre, a Misilmeri la premiazione dello Challenge Palikè ‘17.

Il tracciato, lungo 2,99 km con 14 postazioni di rallentamento, parte da Viale Colonnello Giuseppe Lima per salire sulla SS 643 e la SP 9 bis, fino alle Sorgenti di Scillato, utilizzate anticamente per la costruzione dei mulini.

Verifiche sportive e tecniche sabato 21 ottobre a Scillato; domenica 22 semaforo verde alla prima delle tre manche in programma alle 9.

Informazioni complete e classifiche su http://www.palike.it/slscillato.html

Foto Lipani: Dino Blunda

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare