Successo per la terza prova del Trofeo del Levante

Con la finale del Campionato Italiano Bicilindriche Pista & Salita

Roma. Disputata lo scorso fine settimana sul circuito di Binetto la terza prova del Trofeo del Levante, valida anche quale finale del Campionato Italiano Bicilindriche Pista & Salita, animato da 95 piloti.

Gara 1 delle Bicilindriche finisce nelle mani di Andrea Currenti, che risale dalle retrovie davanti a Giancarlo Cuomo e al poleman Carlo Rumolo, vittima di un testacoda per un problema tecnico. In Gruppo 2 vince Zizza, in Gruppo 1,5 Francesco Colabello davanti a Michele Pinto.
Gara 2 vede il dominio di Currenti che vince davanti a Domenico Cuomo e Onofrio Criscuolo, che si aggiudica il titolo di Campione Italiano Bicilindriche Pista. In Gruppo 2 replica Zizza e in Gruppo 1,5 vince Francesco Colabello che si aggiudica il titolo italiano di classe davanti a Michele Pinto.

Nel Trofeo Monomarca N-1400 grande battaglia in pista che si conclude con Perrotta che vince davanti a Colucci, Ruggieri, Giuliano, Nistri, Capossela, Parisi, Tagliente, Cozzolino.

Nel raggruppamento Racing Start si è imposto Gabriele De Matteo (Mini Cooper) seguito da Giuseppe De Palo (Honda Integra Type) che si aggiudica la Classe 2.0, e da Giuseppe Cardetti (Renault Clio). Savoia si impone nella Classe 1.6 davanti a Marsico e Gargiulo. In classe 1.4 vittoria in solitaria per Lombardo.

Nel raggruppamento Racing Start Plus, al termine di una gara spettacolare, vince Enrico Bettera su Alfa 147 davanti al giovane Michele Carbone e a Giovanni Tedesco.

Nel Raggruppamento Nankang Lupo Cup, Benny Strignano si impone davanti al bravo Gianvito Schena e al rapido Giusy Cosolo. Si segnala l’ottimo esordio del giovanissimo Nicolò Pezzuto, che è riuscito a piazzarsi in sesta posizione in una griglia di dodici vetture.

Nel Raggruppamento Turismo fino a 1.6 - N1600 - N2000 e Historic, dalla pole position Giuseppe Eldino su Peugeot 106 vince, seguito da Rino Tinella e Marco Tedesco che sia aggiudicano entrambi le classi di appartenenza.

Nel raggruppamento Sport & Formula, vince Max Pezzuto su Osella Pa 21 Jr 1000. Si aggiudica la classe Cn 2000 Gianfranco Giorgio davanti ad Arduino Giretti. La E2SC 1.4 va a Vincenzo Pezzolla e tra le monoposto ad Armando Stola. Sfortunati Francesco Celentano e Cataldo Esposito, entrambi su Radical SR4, costretti al ritiro.

Prossimo appuntamento con il IV Trofeo del Levante il 19 Novembre con l’ultima prova del Trofeo.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com

Questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare