All'Autodromo dell’Umbria ritorna la BMW 319 Series

Per la terza prova stagionale
Image

Roma. all'Autodromo dell'Umbria si correrà la terza prova della BMW 319 Series, insieme al Trofeo Super Cup Turismo, al Supercars e all’Historic Challenge.

Le BMW 318 E46 allestite in versione “racing” dall’officina Caal Racing vedranno al via nella Divisione A i favoriti Sauro Cozzari, Leonardo Francioli e Manuel Picchioni; altri protagonisti Riccardo Urbani, Michele Sabia e Marcello Gunnella; nella Divisione B il giovanissimo Filippo Bencivenni, già autore di due vittorie, dovrà vedersela con Paolo Pieri e Massimiliano Nocci. In pista anche la sedicenne Silvia Simoni.
In programma quattro gare (due per la Divisione A e due per la B) da 14 giri ciascuna: domani alle 9.30 e 14.15 la Divisione A, alle 11.00 e 15.45 la Divisione B.

Turismo in gara nelle due manche da 25’ ciascuna del Trofeo Super Cup (ore 11.45 e 15.00), per l’occasione aperto anche alle più potenti vetture “Supercars”. In pista anche le auto storiche con l’Historich Challenge, per una gara da 10 giri dove Innocenti Mini Cooper, Fiat Giannini e BMW 318 IS si daranno battaglia.

L’ingresso all’evento sarà libero a gratuito per tribuna coperta e paddock.

L’Autodromo dell’Umbria ha osiptato alunni delle classi quarte e quinte di una scuola primaria perugina, impregnate in Autodromo nella “Giornata regionale della sicurezza stradale”, dedicata all’apprendimento di comportamenti corretti sulla strada.

La giornata, voluta dalla Regione Umbria in collaborazione con Automobile Club Perugia e Polizia Stradale, si è basata su una lezione teorica impartita ai piccoli alunni da membri del Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria. la teoria è stata seguita da una prova pratica all’interno del parco didattico del Borzacchini dotato di cartelli stradali, segnaletica orizzontale e biciclette, qui i più piccoli hanno sperimentato, in tutta sicurezza, la guida in un percorso urbano simulato.

I giovanissimi hanno potuto ammirare la Lamborghini Huracan della Polizia Stradale, utilizzata per trasporti urgenti, appositamente arrivata da Roma.

News e aggiornamenti su www.autodromomagione.com e su Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare