Concluso il Trofeo Città di Siena Coppa S.T.E.

La nutrita serie di gare al circuito di Siena
Image

Roma. Si è concluso oggi il il 16° Trofeo Città di Siena Coppa S.T.E. con una serie di belle gare che hanno assegnato i Trofei di Categoria.

Si aggiudica il Trofeo Città di Siena in KZ2 Alessio Piccini (Tony Kart-Vortex), primo in tutte e quattro le finali tra sabato e domenica. Al secondo posto Jacopo Vanelli (Maranello-Tm) a pari punti con Ludovic Zanchi (Gold-Tm) ma con la discriminante a suo favore.

In KZ4, in gara insieme alla KZ2, il Trofeo è andato a Simone Sgheri (CRG-Tm) autore di due successi di categoria in due finali, che stacca di un solo punto Gino Strovegli (CRG-Tm); terzo Franco Del Giacco (Croc-Tm) seguito da Loris Fontana (Ricciardo-Tm).

In KZ3 Junior ha avuto la meglio Giacomo Bellandi (Maranello-Tm) con tre vittorie e un secondo posto. Secondo si è classificato Matteo Rossi (Birel-Tm) con una vittoria e 144 punti, terzo Filippo Viggiani (Formula K-Tm) con 137 punti.

In KZ3 Over la discriminante ha assicurato il Trofeo a Simone Torsellini (Zanardi-Iame) su Massimiliano Mariotti (Tony Kart-Vortex). Terzo Claudio Ambrogi (Maranello-Tm).

In KZ3 Under Trofeo nella bacheca di Fabio Ferretti (Tony Kart-Dea), al termine di un bel duello con Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm), secondo. Terzo Marco Ramacciotti (Croc-Tm) su Andrea Telleschi (Croc-Tm), quinto Fabrizio Monti (Tony Kart-Vortex), sesto Alessandro Grossi (PCR-Tm) con 121.

Nella quarta e ultima prova del Rok Cup Challenge, nella Mini Rok ha dominato sia in Prefinale che in Finale Luca Scagnetti (Intrepid) su Davide Pierozzi (Tony Kart) e Nicola Lacorte (Tony Kart).
La Rok Senior ha corso insieme alla Junior. Nella Senior si è imposto senza difficoltà Luigi Beneventi (Tony Kart), nella Junior ha vinto sia Prefinale che Finale Jacopo Fossati (Birel). In Finale alle spalle di Fossati si sono piazzati Lorenzo Chiozzone e Nicole Ameglio, ambedue su Tony Kart.

Tutti i risultati su www.circuitodisiena.it

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare