Tutto pronto per la XXVII 6h di Roma

La classica gara di durata in programma a Vallelunga
Image

Roma. Si correrà questo fine settimana sul circuito di Vallelunga la XXVII Edizione della 6h di Roma. La classica gara sarà arricchita, per il sesto anno consecutivo, dalla Endurance 2.0 per vetture turismo due litri, quale support race del sabato.

Nella 6h spicca la presenza di quattro vetture LMP3, di quattro scuderie diverse. Su questo fronte, la Euro International difenderà la vittoria 2016 contro le ambizioni di AF Corse, BHK Motorsport e RGP Motorsport; in lizza anche la Avelon Formula che schiera la Wolf GB08 Tornado. Le piccole CN2 della LP Racing e della Emotion Motorsport potranno disputare una gara al vertice per contendersi il titolo di categoria della 3h Endurance Champions Cup, campionato del quale la 6h di Roma è il quinto e ultimo appuntamento 2017.

Incerto il pronostico anche tra le Gran Turismo: la Lamborghini Huracán della debuttante Attempto Racing e la Mercedes AMG GT della MDC Sports sembrano un gradino sopra le altre, tra cui le Z4 delle compagini turche Borusan Otomotiv e Ebam Gedik, la 997 della Autorlando Sport e la 458 della Composit Motorsport. In pista anche la 997 in versione trofeo della Racevent.

Sabato 11 novembre le prove libere, le qualifiche e al pomeriggio la gara della Endurance 2.0. Il via della XXVII 6h di Roma è invece previsto domenica 12 alle 9.45, con apertura corsia box alle 9.15.

Alle 17.00 di sabato, nella Sala Stampa del circuito, saranno consegnati il 12° Premio Michele Alboreto a Sergio Peroni, e il 10° Premio Alberto Moioli a Simone Iaquinta. I Premi sono attribuiti dal Le Mans Model Fun Club, operante dal 1996, che da dodici anni assegna l'Alboreto alle eccellenze del panorama motoristico nazionale, e da dieci quello Moioli ai migliori talenti nostrani.

Ingresso nel paddock gratuito per tutto il weekend. Per il pubblico presente, in particolare per i più piccoli, il Gruppo Peroni Race e l’Autodromo di Vallelunga offrono gratuitamente nelle giornate di sabato e domenica Corsi di Educazione stradale al Centro Guida Sicura dell’impianto.

Per le gare diretta streaming sul sito web e sulla pagina You Tube del Gruppo Peroni Race, sul sito di Aci Vallelunga, sul sito web del quotidiano sportivo Corriere dello Sport e su quello del principale magazine motoristico nazionale Auto Sprint.

Foto: Fotospeedy

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare