Perazzini e Cioci ingranano la sesta alla XXVII 6h di Roma

Vincono sulla Ligier insieme a Mikkel Jensen
Image

Roma. Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Mikkel Jensen, su Ligier JSP3, hanno vinto oggi la XXVII Edizione della 6h Di Roma. Per Perazzini e Cioci si tratta della sesta affermazione in questa manifestazione. Il trio della AF Corse ha concluso i 215 giri in 6h01’33”272 alla media di 145,749 km/h. Secondi a un giro, sulla Wolf GB08 Tornado della Avelon Formula, Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti. Terzi Francesco Dracone, Jacopo Baratto e Gabriele Lancieri sulla JSP3 della BHK Motorsport.

Aka Arkin, Ulku Umut e Guven Ayhancan (Lamborghini Huracán GT3 - Attempto Racing) con il quinto posto sono primi tra le GT; vittoria in solitaria fra le Turismo per Filippo Vita e Alessandro Revello (Seat Leon Cup Racer).

La 6h di Roma ha anche concluso la stagione della 3h Ecc, incoronando campioni di classe GT Adrian e Manuel Zumstein davanti al trio della Ebam Gedik (Mutlubas/Gedik/Gemirli) e alla famiglia Bossini. Nel raggruppamento Bronze, riservato alle Sport, Checco Malavasi si aggiudica il titolo davanti al compagno di colori Tony Mastroberardino e al duo della LP Racing Filippo Cuneo-Niccolò Magnoni.

Foto: Fotospeedy

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare