Presentata la Cronoscalata su terra Tandalò

Sabato scorso nella sala consiliare del Comune di Buddusò
Image

Roma. Sabato scorso, nella sala consiliare del Comune di Buddusò, è stata presentata la seconda edizione della "Cronoscalata su terra Tandalò" - 2° Trofeo Giuseppe Marroni. In palio il Trofeo Pirelli-Autoservice Sport che assegnerà due gomme al pilota primo classificato e al pilota più giovane meglio classificato che monteranno gomme Pirelli. In programma un contest fotografico: la foto più bella verrà utilizzata per la comunicazione dell’edizione 2018.

La gara si svolgerà il 18 e 19 novembre su un percorso di 5 chilometri in salita, interamente sterrato, che si snoda nel comune di Buddusò con arrivo nel parco eolico di Tandalò.

Venerdì 17 le verifiche sportive e tecniche, sabato 18 alle 10 le prove di qualificazione cronometrate, alle 12.30 e alle 15 le prime due manche cronometrate. Domenica 19 alle ore 9 e alle 11.30 le altre due manche di classifica. Attesi al via una settantina di piloti, pronti a sfidare fidare il vincitore 2016 Franco Canalis (Prototipo Buggy 4WD); al via due concorrenti dalla Spagna: il campione nazionale Kart Cross, Javier Ramilo Queijo, e Perfecto Calvino Prego. Darà spettacolo anche una Citroen C4 Wrc della DMax Racing, affidata ad Andrea Carta.

La gara è organizzata dalla drivEvent Adventure, in collaborazione con la LRT Sardinia e la scuderia locale Tandalò Racing. Parco assistenza e direzione gara al parco eolico di Tandalò, poco dopo il traguardo.

Info: www.cronoscalatasuterraditandalo.mc-soluzioni.com/

Video della gara e della conferenza stampa su https://we.tl/XsGFuRMTEL

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare