Sei prove nel 2018 per la quarta stagione della 3h Endurance Champions Cup

Tre raggruppamenti con il nuovo titolo TCR Endurance Italia
Image

Roma. Con la XXVII 6h di Roma si è conclusa la stagione 2017 della 3h Endurance Champions Cup, che ha incoronato nel Raggruppamento Gold (GT) i fratelli Adrian e Manuel Zumstein sulla Mercedes GT AMG della MDC Sports; nella Bronze Cup (Sport) Francesco Malavasi con la Wolf GB08 della Emotion Motorsport.

Nel 2018 si passerà da cinque a sei prove, compresa la tradizionale trasferta all’estero, sui circuiti del Mugello, Misano, in Ungheria al Pannonia Ring, Imola, Misano e la 6h di Roma a novembre a Vallelunga. Le gare del Mugello e di Imola saranno sulla distanza dei 150 minuti, Misano e Pannonia Ring su quella dei 180 e Vallelunga di 360’. La prova conclusiva della 6h di Roma assegnerà punti dopo le prime tre ore e alla fine della gara, mentre la gara al Pannonia Ring avrà il punteggio moltiplicato per un coefficiente di 1,5.

Rimarranno tre i raggruppamenti: Gold, Silver e Bronze rispettivamente per vetture GT, Turismo e Sport. Tra le Turismo la classe TCR assegnerà il titolo di TCR Endurance Italia, alla luce dell’accordo fra il Gruppo Peroni Race e la TCR International Series.

Confermata la copertura media con diretta streaming di tutti i weekend su YouTube e Facebook, oltre che sul sito internet www.gruppoperonirace.it


immagine: Fotospeedy

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare