Il 10° Rally Balcone delle Marche al via con 86 equipaggi

Per la seconda prova del Raceday Rally Terra 2017-2018
Image

Roma. Confermata la logistica degli anni passati a Cingoli per il 10° Rally Balcone delle Marche, seconda prova del 10° Challenge Raceday Rally Terra 2017/2018, organizzato da PRS Group questo fine settimana con la collaborazione dell’Amministrazione comunale locale. Sono 86 gli equipaggi iscritti (una quarantina nel Racedeay), in lotta anche per il Campionato ERMS “Gravel specialist”. Oltre che per la classifica assoluta, sfide nei nove Raggruppamenti e nei Trofei Raceday, tra i quali il Peugeot, sostenuto da DHL, OMP, Pirelli, Repsol, D6 Group e Robe di Kappa.

La classifica assoluta del Racedeay, dopo la gara in Val d’Orcia, vede al comando Luciano Cobbe, davanti a Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer gruppo R). Bruno Bentivogli è il migliore tra le Gruppo N, sempre sulla Subaru Impreza Sti.

Cobbe correrà con l'abituale Ford Focus WRC, per tentare il primo successo al “Balcone”; Pierangioli sarà sempre sulla Mitsubishi Lancer Gruppo R; altri degni competitori Francesco Fanari (Ford Fiesta WRC), Andrea Smiderle (Ford Fiesta) al rientro dopo mesi di fermo, Luca Vicario al via con la Peugeot 206 WRC. Torna a Cingoli Max Rendina, l’ex campione del mondo Produzione sarà su una Skoda Fabia R5; altri piloti da seguire Tullio Versace (Ford Fiesta R5), Luigi Ricci (Ford Fiesta R5), Niccolò Marchioro (al debutto con una Ford Fiesta R5) e il tre volte campione del Trofeo Terra Mauro Trentin (Ford Fiesta R5).

Tra le vetture a due ruote motrici, si rinnova il duello tra il sammarinese Jader Vagnini (Renault Clio R3) e Filippo Baldinini (Renault Clio R3).

Logistica concentrata a Cingoli, nella zona sportiva la Direzione cara e il parco assistenza. Le sei prove speciali in programma copriranno 45,24 chilometri sui 165,910 totali.

PROGRAMMA DI GARA
Sabato 18 Novembre
08,30/12,30 Verifiche Sportive e Distribuzione Road-book
presso Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)
09,00/13,00 Verifiche Tecniche
presso Zona Impianti Sportivi, via Cerquatti, Cingoli (Mc)
11,00/14,30 Shakedown
14,00/18,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali sulle Prove Speciali)
19,01 Partenza - Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)
19,10 Ingresso in Riordino Notturno
Viale Valentini, Cingoli (Mc)

Domenica 19 Novembre
08,00 Uscita Riordino Notturno
16,00 Arrivo con Premiazione (sub-judice) Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

immagine Racemotion: Cobbe-Turco nel 2016

Info: www.raceday.it e www.prsgroup.it

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare