Al via il Rally di Pomarance

Lotta aperta per le classifiche Open Rallyday
Image

Roma. Penultimo appuntamento dell’Open Rallyday, si corre domani nell’entroterra pisano il Rally di Pomarance, organizzato dalla scuderia Jolly Racing Team. La manifestazione è il quarto dei cinque appuntamenti della serie organizzata da Provaspeciale e vede al via gli equipaggi che mirano al primato nella classifica e al montepremi della Michelin, riservato agli utilizzatori delle gomme francesi.

Tra i piloti in evidenza i primi due della classifica provvisoria, Paolo Lenci sulla Peugeot 306 e Federico Feti con la Renault Clio RS; al terzo posto insegue Pietro Bancalari con la competitiva Peugeot 208 R2. Al via anche il giovane Michele Friz, quarto nella classifica piloti e primo tra gli Under 25, sulla MG ZR 105. Maurizio Carmignani, sulla Peugeot 106, cercherà di recuperare punti preziosi in questa parte finale di stagione.

Tra i navigatori presente il leader Massimo Moriconi, inseguito da Simona Righetti e dal giovane Michael Salotti. Tenteranno la scalata ai vertici Marco Carmignani e Marco Lupi.

Oggi si sono svolte le ricognizioni e le verifiche. Domani partenza della prima vettura da Pomarance alle 8.30 seguita dalle sei prove speciali con tripla ripetizione dei due tratti "Valle della Trossa" (Km. 7) e "Montecatini Val di Cecina" (Km. 4,92) per 35,76 sui 212,40 totali. Arrivo del primo equipaggio a Pomarance alle 16.25.

Regolamento, informazioni e classifiche su www.openrallyday.it .

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare