Per Runfola e Federighi doppietta al RallyDay di Pomarance

Ai posti d’onore Tucci e Senigagliesi
Image

Roma. Passati al comando nella terza prova speciale, Marco Runfola e Corinne Federighi hanno vinto oggi con la Renault Clio S1600 per la seconda volta il Rally Day di Pomarance, giunto alla quarta edizione e organizzato oggi in Valdicecina dal Jolly Racing Team. Per la Federighi un'eccellente conclusione della stagione sportiva, che l’ha vista centrare - nel ruolo di pilota - il titolo femminile nell’International Rally Cup.

Il Rally, valido per il Campionato Regionale Toscana-Umbria, aveva visto in testa, nelle battute iniziali, Tucci-Micalizzi, su Clio S1600, giunti secondi al traguardo. Al terzo posto Carlo Alberto Senigagliesi e Morganti, che hanno lamentato problemi tecnici all'alimentazione della Clio S1600.

Quarto Fabio Pinelli, uno dei mattatori dell’annata rally in Toscana, affiancato da Cesaretti sulla Renault Clio R3; Quinti e primi del Gruppo N Fabio Bolognesi e Baldi (Mitsubishi Lancer Evo IX), seguiti da Giancarlo Bubola, in coppia con la figlia Irene, con una Mitsubishi Lancer Evolution.

Sesti Lenci-Celli (Peugeot 306 rally), rallentati da cali di potenza del motore; settimi Volpi-Maffoni (Renault Clio S1600); ottavi Federico Feti-Fabbri afflitti da problemi alla frizione della Renault Clio RS; concludono la top ten Incerpi-Monti spettacolari con la piccola Peugeot 106 rally, e Forieri-Lupi (Renault Clio S1600).

Costretti al ritiro in avvio di gara D’Arcio-Gozzo, con la Mitsubishi Lancer Evo IX.

Nella classifica femminile prevalgono sul filo di lana Susanna Mazzetti-Daiana Ramacciotti, per soli sette decimi su Luciana Bandini, navigata da Rita Ferrari, con la Renault Clio Williams.

foto M. Fanfani: Runfola-Federighi

Classifiche complete: https://goo.gl/M6iW35

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare