Bertelli e Scattolin vincono il Tuscan Rewind- 8° Trofeo Castello Banfi

A “Lucky” e Pons il Tuscan Rewind Historic
Image

Roma. Passato al comando alla fine prima tappa, Lorenzo Bertelli, con Simone Scattolin su una Ford Fiesta WRC, ha conquistato oggi il Tuscan Rewind- 8° Trofeo Castello Banfi, cogliendo la prima vittoria assoluta in carriera. Al secondo posto della gara su terra, ultimo atto della serie internazionale Tour European Rally, organizzato da Prosevent, si sono piazzati il ceco Jaroslav Orsak, in coppia con Smeidler (Ford Fiesta R5); al terzo posto il quattro volte vincitore della gara, Alessandro Taddei (Skoda Fabia R5), affiancato da Gaspari.

Bertelli, incappato in un “testacoda” in avvio di gara, era scivolato in decima posizione. La prima tappa ha visto la sua decisa rimonta che lo ha portato al comando nella “piesse” di chiusura, ieri sera. Oggi il suo allungo che gli ha permesso la vittoria finale. Di alto livello la prestazione di Orsak, che ha saputo tenere dietro uno specialista come Taddei, che era stato in testa per buona parte della prima tappa.

Gara consistente per l’argentino Juan Carlos Alonso (Skoda Fabia R5), quarto, seguito da Vanio Pasquali e Grassi (Skoda Fabia R5), rallentati nella penultima prova da una “toccata” che ha danneggiato una ruota. Valter Pierangioli e Barbara Neri, su una Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R, sono sesti con ottime prestazioni sulle strade bianche. Al disotto delle aspettative la classifica di Luciano Cobbe, settimo con la Ford Focus WRC dopo la rottura di un semiasse all'inizio della seconda tappa.

Tra le vetture a due ruote motrici ha svettato Jacopo Trevisani, con una Peugeot 208 (undicesimo assoluto).

Classifiche: https://goo.gl/xZoZhh

foto Marco Ferretti: il podio

Info www.prosevent.com - www.tuscanrewind.com

 

Image

A “Lucky” e Fabrizia Pons il Tuscan Rewind Historic


La coppia del Rally Club Team, su Lancia Delta Integrale, bissa il successo del 2016 e chiude nel migliore dei mondi l'ottima stagione 2017. Hanno provato a contrastarli Simone Romagna e Dino Lamonato, che nella prima frazione di gara si sono aggiudicati cinque speciali ma senza riuscire a scalfire la prima posizione dei battistrada; nella seconda tappa Romagna ha capitalizzato la posizione. Podio completato dagli spagnoli Daniel Alonso e Candido Carrera, su Ford Sierra Coswworth 4x4.

Giorgio Sisani e Cristian Pollini primeggiano nella classifica della Coppa A112 Abarth Terra, precedendo Massimo Gallione-Luigi Cavagnetto e Ivo Droandi-Mario Gostinelli.

 

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare