Urbani e Bencivenni campioni nella BWM 318 Racing Series

Porsche 997 e Ferrari 458 protagoniste della 100 Miglia di Magione
Image

Roma. La lotta per il titolo BMW 318 Racing Series 2017 si è conclusa ieri, nell'ultima prova disputata sul circuito di Magione. La vittoria finale è andata a Riccardo Urbani (Divisione A) e a Filippo Bencivenni (Divisione B). I due giovani piloti sono stati portati in gara dalla Scuderia Speed Motor di Gubbio.

Urbani ha capitalizzato il secondo posto in gara 1 (vinta da Angelo Rogari), la vittoria in gara 2 e soprattutto i quattro punti per il giro più veloce, che gli hanno permesso di sopravanzare Sauro Cozzari, secondo sul podio in gara 1 e quarto in gara 2. Terzo nella classifica di campionato Leonardo Francioli.

La Divisione B ha visto la vittoria finale del sedicenne Filippo Bencivenni, dopo due corse movimentate: nella prima Bencivenni ha lasciato alle sue spalle Paolo Pieri; nella seconda si è affermato l’outsider Lorenzo Luciani, seguito da Giordano Giovannini e da Bencivenni, al quale questo piazzamento è bastato per ottenere il titolo. Secondo nella classifica finale Paolo Pieri, terzo Giovannini.

 

Image

Disputata in alternanti condizioni meteo anche la 100 Miglia di Magione 2017. La vittoria dopo 64 giri del "Borzacchini" è andata a “Togo” sulla Porsche 997 GT3 della Bellspeed Perugia. Al secondo posto, proveniente dal Campionato statunitense IMSA, la Ferrari 458 GT3 AF Corse di Gabriele Marotta, seguita dalla Ferrari 458 in versione Challenge di Roberto Ragazzi e Silvio Galante. Al quarto posto l'altra Ferrari 458 GT3 AF Corse degli statunitensi Peter e Simon Mann.

Tutti i risultati per categoria e classe sono disponibili su http://magione.perugiatiming.com/risultati/

Sabato 2 e domenica 3 dicembre a Magione si svolgerà la "Due Ore Autostoriche - Trofeo Anchise Bartoli".

News e aggiornamenti su www.autodromomagione.com - www.facebook.com/AutodromoDellUmbria

Foto by Paolo Ambrosi


questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare