A dicembre Maker Faire Rome e Karting in Piazza

Su kart elettrici mille bambini per promuovere la sicurezza stradale
Image

Roma. Si svolgerà alla Fiera di Roma dall'1 al 3 dicembre Maker Faire, la più importante manifestazione sull’innovazione e sul "fai da te". Karting in Piazza farà parte del ricco programma con una iniziativa, aperta ai bambini della scuola primaria, che avrà lo scopo di avvicinarli al tema della sicurezza stradale.

L'evento si articolerà nell'arco delle tre giornate in uno spazio appositamente allestito al padiglione 5, e consisterà in una parte teorica, nella quale i giovanissimi allievi apprenderanno le “ 10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale”, e una parte pratica nella quale saranno impegnati a districarsi su un percorso protetto, guidando un kart a trazione elettrica sotto il diretto controllo di un istruttore.

Nella giornata Educational Day (venerdì 1° dicembre) sono previsti 3 turni mattutini ciascuno con 40 bambini provenienti da istituti scolastici, in possesso di autorizzazione sottoscritta da un genitore e consegnata dal docente accompagnatore prima di salire sul kart. Dal pomeriggio di venerdì fino alla conclusione della manifestazione potranno accedere le famiglie munite di biglietto d'ingresso.

Ogni giorno si effettueranno otto turni con i seguenti orari: 10,30 – 11,30 – 12,30 – 13,30 – 15,00 – 16,00 – 17,00 – 18,00.
Per poter partecipare è obbligatorio prenotarsi anticipatamente (fino a 30 minuti prima del turno prescelto) allo stand “ Karting in Piazza”, padiglione 5, dove il genitore firmerà la necessaria autorizzazione.

Maker Faire celebra il “fai da te” in ambito tecnologico; qui maker, imprese e appassionati si incontrano per presentare i propri progetti e condividere conoscenze e scoperte. Riunisce gli appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, le scuole, le università, gli educatori, gli hobbisti, i centri di ricerca, gli artisti, gli studenti e le imprese.

 

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare