Svolto a Pergusa l’incontro sui nuovi regolamenti

Un fondamentale momento di aggiornamento
Image

Roma. Grande partecipazione lo scorso week end all’Autodromo ennese in occasione dell'incontro, organizzato dalla Delegazione Regionale Sicilia ACI Sport, dedicato a tutti gli addetti ai lavori dell’isola e riguardante gli aggiornamenti regolamentari ACI 2018 automobilismo e karting.

Pieno riscontro e partecipazione di Dirigenti della Federazione, Organizzatori, Piloti e Ufficiali di Gara. Onori di casa da parte del delegato regionale Sicilia Armando Battaglia; ha dato il benvenuto ai numerosi partecipanti il presidente dell’Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò.

Hanno contribuito all’importante momento di crescita professionale i vertici della Delegazione Regionale con Daniele Settimo, neo presidente della Commissione Rally, che ha aperto i lavori. Altri interventi importanti quelli di Sergio Bosio presidente della Commissione Slalom; Serafino La Delfa presidente della Commissione Velocità Salita; Maurizio Giugno membro della Commissione Rally; Alessandro Battaglia componente del GUG (Gruppo Ufficiali di Gara); del medico federale regionale Davide Di Fabrizio; del vicepresidente Commissione Energie Alternative Nicola Venuto. Insieme ad altri componenti della Federazione ACI Sport, si sono alternati nel relazionare sulle novità regolamentari della stagione agonistica ormai alle porte.

Sempre per il GUG, sezione sportiva, intervento di Marco Messina e Maurizio Giugno; la sezione tecnica è stata curata da Michele Conte. Per il Kart, intervento di Daniele Caldara e Franco Rizza. Al centro dell’attenzione l’importante ruolo di responsabilità e professionalità cui è chiamato l’Ufficiale di Gara. Dunque formazione, aggiornamenti e dotazioni di sicurezza individuali sono tra le novità previste nel 2018.

-“La Delegazione ha lavorato perché questi incontri abbiano cadenza almeno annuale - ha commentato un soddisfatto Armando Battaglia - in quanto momenti fondamentali per confrontarsi e aggiornarsi, discutendo insieme per contribuire alla crescita di figure di basilare rilievo come i Direttori e gli Ufficiali di gara, ai quali è chiesta un'elevata professionalità visto il loro ruolo centrale nelle competizioni e in seno alla Federazione. Ringrazio tutti gli intervenuti e quanti hanno manifestato alto interesse verso l’iniziativa che ha sottolineato ancora una volta il valore del dialogo e del contributo di ogni figura professionale, in un contesto regionale, a cui è chiesta una sempre maggiore preparazione e che continua a esprimere un ottimo livello in ogni impegno nazionale e internazionale nel quale è coinvolta”-.
_________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare