Cordoglio per l’improvvisa scomparsa del pilota Contino

La sua una lunga carriera nel Motorsport
Image

Acisport, la Delegazione ACI Sport Sicilia, unitamente ai Fiduciari Provinciali della regione e a tutti gli sportivi Siciliani, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Angelo Contino, stringendosi intorno alla sua famiglia.

Il pilota Nisseno, specialista nelle auto storiche, è venuto a mancare la mattina di mercoledì 7 febbraio a seguito di un il malore che lo ha colpito tra le mura domestiche.

I funerali, del 52enne Luogotenente dei Carabinieri si svolgeranno a Caltanissetta alle ore 15:30 di domani venerdì 9 febbraio, presso la Chiesa di San Pio X in Via Napoleone Colajanni.

La carriera sportiva intrapresa nel 2002 ha permesso ad Angelo Contino di raccogliere numerose soddisfazioni sportive e umane, insieme alle numerosissime vittorie di classe e di raggruppamento si erano aggiunti negli ultimi anni affermazioni nei campionati siciliani Autostoriche, nonché il conferimento del prestigioso riconoscimento da parte del Coni Provinciale di Caltanissetta per l’Automobilismo.

-"Angelo Contino è stato esempio di autentico e fulgido pilota gentlemen driver – così lo ricorda la Delegazione Regionale ACI Sport – non mancava mai alle gare isolane e spesso gareggiava anche oltre stretto, Il suo amore ed entusiasmo per l’automobilismo traspariva in maniera palpabile quando lo incontravi sui campi di gara, con il suo sorriso unito alla simpatia che era associata alla sua aria sorniona, quasi distratta. Era però attento a tutto quello che accadeva intorno a Lui , sempre pronto alla battuta , ad intervenire e risolvere qualunque problema, grazie alle sue doti attitudinali, professionali ed umane. Una gravissima perdita per lo sport nisseno, isolano e nazionale.