Tutto pronto per il 1° Slalom del Salento

Oggi le verifiche, domani le manche di classifica
Image

Roma. Si correrà domani sul circuito EuroKart di Torre Lapillo il 1° Slalom del Salento; una quarantina i piloti iscritti a questa tappa d’apertura del 29° Campionato Automobilistico Interregionale di Puglia, Basilicata e Molise Slalom, organizzata dalla Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team in collaborazione con l’Automobile Club di Lecce.
Il percorso avrà una lunghezza complessiva di 2,490 km (tre giri completi del circuito) da affrontare in tre manche, oltre alla prova di ricognizione. Le postazioni birillate saranno tre (due da quattro porte e una da tre).

Tra i favoriti della vigilia Massimiliano Pezzuto sulla Radical Sr4 Suzuki vincitore nel 2017 dello Slalom Marina di San Cataldo e del Salento Challenge Race; Innocenzo Vizzuso su Fiat X1/9 Suzuki con un nuovo cambio sequenziale Power Shift con comandi al volante; Daniele Timo, ex-kartista a podio al Salento Challenge Race sulla Peugeot 207 S2000; Albino Pepe, vincitore nel 2015 del Challenge Race Terra d’Otranto e del Formula Challenge Terre Joniche su una Ford Focus Wrc ex Colin Mc Rae; Fabrizio Colombi con un Prototipo Suzuki VST.

Oggi le verifiche sportive e tecniche mentre in pista vetture storiche e monomarca si affronteranno su un percorso rallentato da dieci postazioni di birilli con premi ai primi tre migliori tempi. Domani la ricognizione del percorso e, alle 11.45, la prima delle tre manche. Cerimonia di premiazione alle 18.00.

Info e classifiche www.pistakart.it - www.casaranorallyteam.it - www.facebook.com/Slalom.Salento - www.facebook.com/casaranorallyteamscuderia.

Foto Luciano De Marianis: Aldo Garrisi su Radical Prosport–Suzuki

_______________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare