Il Rally delle Valli Cuneesi apre le iscrizioni

Ci sarà tempo fino al 23 aprile
Image

Roma. Da domani fino al 23 aprile saranno aperte le iscrizioni al 24° rally delle Valli Cuneesi “Memorial Johnny Cornaglia”, che si svolgerà nella zona di Dronero il 27 e 28 aprile con l'organizzazione dello Sport Rally Team di Carmagnola guidato da Piero Capello. In programma anche l'11° rally storico del Cuneese.

La competizione delle moderne aprirà la Coppa Italia Rally 1^ Zona, articolato nel 2018 in quattro gare: Valli Cuneesi, Alba, Lanterna e Rubinetto, che si sono federate e hanno dato vita al Trofeo Pirelli, con un montepremi congiunto di oltre 60mila euro.

Il Rally si svolgerà sulle strade occitane della Granda, con 7 prove speciali disputate su 3 tratti cronometrati per 86 chilometri sui 400 totali della manifestazione. I tratti scelti per i crono sono: Montemale (km 11,5) da ripetere tre volte, Valmala (circa 20 km) e Brondello (7 km), da effettuare due volte.

Venerdì 27 aprile verifiche e test preliminari; in serata la passerella in piazza Liderico Vineis a Saluzzo per una vetrina promozionale e una grande festa, con la piena collaborazione delle autorità cittadine, per avvicinare il grande pubblico ai rally. A Dronero il riordino notturno.
Sabato 28 dalle 7.30 le prove speciali con arrivi intorno alle 19, sempre a Dronero. Assistenza nell'area di Villar San Costanzo, riordini a Dronero e Rossana.

Foto ActionRace: Alessandro Gino e Marco Ravera su Ford Fiesta Wrc vincitori 2017
________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare