Rally della Romagna tra una settimana

Torna il Colline di Romagna per le storiche
Image

Roma. il 12° Rally della Romagna, in programma il 7 e 8 aprile, primo atto del Campionato Regionale Emiliano/Romagnolo di Rally, sarà affiancato dal 28° Rally Colline di Romagna Historic. L'organizzatore ProsEvent è infatti riuscito ad acquisire lo storico marchio "Colline di Romagna", assegnato al rally organizzato dal 1971 al 1985 dalla Scuderia Arcangeli, intitolata al pilota forlivese che gareggiò ai tempi d'oro dell'automobilismo italiano.

La doppia gara si snoderà fra le Colline del Rubicone e quelle Cesenati nell’entroterra romagnolo, attraversando i comuni di Cesenatico, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Cesena, Montevecchio, Luzzena, Formignano.
In programma sei prove speciali domenica 8 aprile sui tratti ”Sogliano-Ripalta” (Km. 4,800), “San Carlo-Montevecchio” (Km. 13,570) e “Luzzena-Formignano” (Km. 10,610) da ripetersi per 68,570 chilometri sui 309,26 totali.

Quartier generale al Comune di Savignano sul Rubicone nella “Sala Galeffi” insieme a sala stampa, segreteria e collegio dei commissari sportivi. Le verifiche sportive si svolgeranno nella Nova officina Wolkwagen di Bartoletti Catia e f.lli, le verifiche tecniche nel piazzale adiacente all’officina Renault di Bartoletti Girolamo.
Cerimonie di partenza e arrivo in Piazza Borghesi nel cuore di Savignano, insieme al parco chiuso notturno del sabato e della domenica dopo l’arrivo.

Sabato 7 aprile verifiche, ricognizioni e shakedown. Alle 17.30 la cerimonia di partenza seguita dalla foto ricordo con tutti gli equipaggi. In serata passerella a Cesenatico e ritorno a Savignano per il parco chiuso notturno. Domenica 8 le sfide con il cronometro e arrivi dalle 17.35.

foto Cortesi: Vudafieri-Perissinot nell'edizione 1982

info: www.rallydellaromagna.it

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare