Gessa e Pusceddu i migliori al Colline Metallifere e Val di Cornia

Il Rally è stato organizzato da Maremmacorse 2.0
Image

Roma. Marino Gessa e Salvatore Pusceddu, su Renault Clio R3C, hanno vinto ieri il 4° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, organizzato da Maremmacorse 2.0.

Il Rallyday, dopo la partenza da Corso Italia a Piombino, ha visto il ritiro di Luciano D'Arcio (Renault Clio 1600) mentre si dirigeva alla partenza della PS 1. Il confronto si è sviluppato tra Gessa-Pusceddu e Roberto Tucci-Giampietro Micalizzi, rallentati nella fase iniziale da un problema alla trasmissione della Renault Clio S1600, ma che in progressione hanno ridotto lo svantaggio terminando in seconda posizione a soli due secondi dai vincitori. Terzi Andrea Simonetti e Nicola Angilletta, favoriti dal ritiro di Stefano Gaddini, alla terza apparizione su Renault Clio S1600, vittima di un’uscita di strada.

Le prove speciali hanno attraversato i comuni di Campiglia Marittima, Suvereto e Sassetta, dove erano stati allestiti i tratti “Campiglia” e “Sassetta”.

Il “Memorial Leonardo Tucci”, istituito in ricordo del pilota della bassa provincia livornese, è andato a Roberto Tucci, che ha fatto registrare il miglior riscontro cronometrico sulla prova speciale “Campiglia”. Prima posizione ne “L’A7 per Leo”, riservata al confronto della classe A7, per David Gavazzi. L’iniziativa ha garantito ai primi tre piloti della classe 2000 cc di Gruppo A un rimborso sulla tassa di iscrizione e un trofeo d’onore.

CLASSIFICA ASSOLUTA: 1. Gessa-Pusceddu (Renault Clio RS) in 25'34.4; 2. Tucci-Micalizzi (Renault Clio S1600) a 2.0; 3. Simonetti-Angilletta (Renault Clio RS) a 30.2; 4. Sinibaldi-Vallini (Renault Clio S1600) a 37.1; 5. Signorini-Marraccini (Citroen C2) a 47.4; 6. Adami-Cigni (Renault Clio RS) a 1'05.4; 7. Gavazzi-Falciani (Renault Clio Williams) a 1'20.5; 8. Bubola-Bubola (Mitsubishi Lancer Evo X) a 1'38.6; 9. Zurri-Gabbricci (Renault Clio S1600) a 1'40.0; 10. Dondoli-Chionsini (Peugeot 106) a 1'46.1;

Classifiche complete su: rally.ficr.it

foto Maremmarally: la Renault Clio R3C dei vincitori Gessa-Pusceddu.

info www.maremmacorse.com

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare