Il Campionato Tedesco DKM approda al South Garda Karting

Iscrizioni record
Image

Roma. Saranno 180 i piloti di 25 nazioni che questo fine settimana apriranno al South Garda Karting il DKM German Kart Championship. In pista le quattro categorie del Campionato Tedesco: German Kart Championship (DKM/OK), German Junior Kart Championship (DJKM/OK-Junior), German Kart Shifterkart Championship (DSKM/KZ2) e la DMSB Shifterkart Cup (DSKC/KZ2 Cup).

Il calendario del DKM 2018 prevede cinque eventi fra Germania, Italia e Belgio. Dopo Lonato, le tappe successive saranno a Wackersdorf, Ampfing e Kerpen. Finale di stagione il 25 e 26 agosto in Belgio a Genk.

Nella categoria DKM (OK) al via il vicecampione europeo junior Harry Thompson (Ricky Flynn Motorsport) e il campione junior DKM 2017 Kas Haverkoort (Zanardi Racing Team). In lizza anche il danese Nicklas Nielsen (KSM Schumacher Racing Team).
Nel DJKM (categoria OK-Junior) molti i giovani che mirano alla vittoria; in questo inizio di stagione segnalati Simon-Connor Primm (Team NKS) e Jonas Ried (Solgat Motorsport) per le prestazioni nell'ADAC Kart Masters.
Nella categoria con le marce, la Shifterkarts KZ2, attesi i momenti più spettacolari. Favoriti i due fratelli Pex, Jorrit e Stan (CRG Holland-Team). Nel 2017 Jorrit Pex ha vinto il suo sesto titolo DSKM. Da non sottovalutare il campione 2015 Alexander Schmitz.
Completa il programma la DMSB Shifterkart Cup (KZ2 Cup). Poiché il regolamento vieta ai primi cinque piloti classificati nel 2017 di partecipare nel 2018, i pronostici sono aperti a qualsiasi possibilità con 33 piloti in griglia.

Alle 19.00 di questa sera Jenny Wade e Rene Köhler presenteranno un’anteprima della nuova stagione. Interverranno anche il coordinatore della serie Stefan Wagner e l'addetto stampa Björn Niemann per illustrare i prossimi appuntamenti. Presenti anche i vari team leader che parleranno delle loro aspettative per la stagione 2018. Verrà anche presentato il nuovo sistema Light-Marschall.

Il DKM si avvarrà ancora del supporto del partner televisivo Motorvision Tv con il live-streaming e il Magazine DKM. Inizio della diretta sabato alle 10:50 con le qualifiche. Domenica alle 9:30 riprese sin dalla prima Finale della Junior.

In un'intervista esclusiva Sebastian Vettel, da diversi anni sostenitore del DKM dove nel 2001 ha ottenuto il titolo nella Junior, parlerà dell’importante sviluppo che ha avuto la Serie in questi ultimi anni. L'intervista sarà trasmessa nell'ambito della trasmissione Live DKM.

Oggi le prove libere, domani le tre manche di qualifica; i migliori 34 piloti parteciperanno direttamente alle otto gare finali, che si svolgono domenica con inizio alle 9:40 con la Junior.

Tutte le informazioni su www.kart-dm.de

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare