Il Rally dei Nebrodi verso le verifiche

Domani in serata la partenza
Image

Roma. Domani, sabato 14 aprile, prenderà il via il 19° Rally dei Nebrodi, organizzato da CST Sport nella provincia di Messina, seconda prova del Trofeo Rally Sicilia. Previste le rituali operazioni di verifica sportiva e tecnica dei 66 equipaggi iscritti all'Antica Posta a Gliaca di Piraino. Parco partenza dalle 17 a Sant’Angelo di Brolo, dove dalle 19 inizierà la Cerimonia di Partenza, seguita dal riordino notturno in Piazza Raffo Cusmano a Gliaca di Piraino. Domenica 15 aprile si dalle 8.50 le 8 prove speciali sui tratti “Sant’Angelo di Brolo” (Km 10,55, con passaggi alle 9.24, 12.59 e 16.34); “Raccuja” (Km 7,75, con passaggi alle 10.09, 13.44 e 17.19); “Sinagra” (accorciata rispetto ai 7,20 Km, con passaggi alle 14.42 e 18.17). Traguardo a Sant’Angelo di Brolo dalle 19. Arrivo e premiazione in Piazza San Francesco D’Assisi.

Favoriti, su Peugeot 208 T16 R5, Totò Riolo e Gianfranco Rappa; sulla Ford Fiesta R5 Nebrosport, Carmelo Ferraro e Camelo Caputo; con la Peugeot 207 Super 2000, nei colori Sunbeam Motorsport, Salvatore Armaleo e l’esperto Ivan Vercelli. Tra le due ruote motrici riflettori puntati su Carmelo Molica che piloterà la Renault New Clio R3 con al fianco Tino Pintaudi; Carmelo Marzullo e Davide Ardiri, in grado di ambire ai vertici di classe. A caccia di nuovi punti siciliani, tra le energiche Super 1600, Giuseppe Alioto e Alessandro Anastasi (Team Phoenix) su Fiat Punto, dopo la buona prova di Cefalù dello scorso marzo; Gianni Mirabile che torna su una Renault Clio Super 1600 per i colori della FR Motorsport.

Alessandro Scalia e Giovanni Barbaro hanno scelto la Peugeot 208 R2 per la gara di casa; Filippo Bellini e Alessandra Anastasi rilanciano la sfida sulla Peugeot 306 appena rivisitata; Paolino Fragale sarà su una Reanult Clio di categoria Prod E, così come Nazareno Pellitteri, il portacolori PS Start detentore della coppa di classe 2017; su Peugeot 306 per la Festina Lente Antonino Mazzola. Nell’affollata categoria Prod S, derivata dalle auto di produzione costruite da qualche anno, Antonino Segreto si conferma sulla Renault Clio; passa alla casa francese Franco Alibrando, mentre i fratelli Francesco e Jessica Miuccio tornano sulla Clio Williams. In Prod E, i detentori della Coppa Franco Schepis e Tonino Scaffidi giocano in casa contro Alessandro Casella, Gaspare Corbetto del Project Team, sulle Peugeot 106, Giuseppe Gianfilippo e Antonino Piccione sulle Citroen Saxo.

Dieci le autostoriche iscritte, tra le quali la potente Porsche 911 di Mauro Lombardo e le spettacolari Opel Ascona di Gandolfo Placa e BMW 320 di Angelo Diana; sulla potente Renault 5GT l’esperto Pippo Savoca; con l'ammirata Alfa Romeo Alfetta GT Gianfilippo Quintino; su Lancia Beta Montecarlo Giovanni Spinnato.

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare