Ultime ore per iscriversi al Rally Valli Cuneesi

La gara in programma dal 26 al 28 aprile
Image

Roma. Si correrà dal 26 al 28 aprile a Dronero e dintorni il 24° rally delle Valli Cuneesi “Memorial Johnny Cornaglia”, organizzato dallo Sport Rally Team di Carmagnola guidato da Piero Capello. Le iscrizioni chiuderanno alle 18 di lunedì 23 aprile. In programma anche l’11° Rally storico del Cuneese.

La gara apre la Coppa Italia Rally 2018 prima zona e il Campionato Regionale, quest'ultimo articolato nei quattro rally Valli Cuneesi, Alba, Lanterna e Rubinetto, i cui organizzatori anche nel 2018 hanno indetto il Trofeo Pirelli con un montepremi congiunto di oltre 60mila euro. Il Valli Cuneesi è valido anche per i Trofei Renault Clio R3C, Clio R3T e Clio N3 Corri con Clio.

Prove speciali e trasferimenti sulle strade occitane della Granda. In programma sette tratti cronometrati su tre tratti per 86 chilometri sui 400 totali. I tratti sono "Montemale" (km 11,5) da ripetere tre volte, "Valmala" (circa 20 km) e Brondello (7 km) da effettuare due volte.

Coinvolta la città di Saluzzo, che dopo la partenza da Dronero alle 18.31 di venerdì 27 aprile, ospiterà una festosa esposizione di vetture ed equipaggi in Piazza Silvio Pellico, insieme a un raduno di Ferrari, sia contemporanee che d'epoca.

Start agonistico sabato 28 aprile alle 7.30 da Piazza Martiri a Dronero, seguito dalle sette prove speciali; arrivi finali dalle 19 in Piazza Manuel sempre a Dronero. Assistenza a Villar San Costanzo, riordini a Dronero e Rossana.

Nel 2017 vittoria di Alessandro Gino e Marco Ravera su Ford Fiesta Wrc.

foto Tom Valinotti: interludio 2017 a Rossana.

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare