Poker di "Lucky" e Cazzaro all'8° Valsugana Historic Rally

Il duo ha dominato la gara su Lancia Delta Integrale
Image

Roma. Quarta vittoria per "Lucky" e Cazzaro al Valsugana Historic Rally, giunto all'ottava edizione, dopo i successi del 2015 e 2016 su Ferrari 308 GTB e 2017 con la Lancia Delta Integrale Gruppo A, vettura utilizzata anche oggi.

L'equipaggio del Rally Club Team ha dominato i novanta chilometri di prove speciali. Al secondo posto Simone Romagna su Lancia Delta con Dino Lamonato; il podio tutto Lancia è completato dai regolari Dino Tolfo e Alberto Bordin su Rally 037 riportata in gara dopo trentadue anni.

Quarta prestazione assoluta e vittoria di 3° Raggruppamento per Luca Ambrosoli e Corrado Viviani su Porsche 911 SC Gruppo 4, alla loro prima partecipazione al Valsugana. Soddisfatti Raffaele Bombieri e Michele Falezza, quinti assoluti con la BMW M3 Gruppo A, davanti ai compagni di scuderia Dennis Tezza e Federico Righetti su analoga vettura. Gara positiva per Massimo Voltolini e Giuseppe Morelli, settimi con la Porsche 911 SC, seguiti dai bravi Tiziano e Francesca Nerobutto con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2. Al nono posto su un'altra BMW M3 Maurizio Visintainer e "Fiore"; top-ten completata da Riccardo Bianco e Maurizio Scaramuzza (Ford Sierra Cosworth 4x3 Gruppo A) in rimonta dopo una pesante penalizzazione nella prima prova speciale

Al Team Bassano la classifica delle Scuderie, la femminile va a Fiorenza Soave ed Emanuela Folci su Fiat Ritmo 130 Tc. Ottima la prestazione di Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato che comandano la classifica del Trofeo A112 Abarth davanti a Pietro Baldo e Davide Marcolini che superano di un soffio nel finale Filippo Fiora e Carola Beretta.

Nella Michelin Historic Rally Cup successo assoluto e di 1° Raggruppamento per Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi; a Giampaolo Basso e Francesco Zannoni su Porsche 911 RSR il 2 Raggruppamento, mentre nel 3° svettano Tiziano e Francesca Nerobutto.

Nel corso della tradizionale cena al palazzetto dello sport si sono svolte, alla presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale di Borgo Valsugana, le premiazioni di tutti i vincitori.

Le classifiche finali su www.valsuganahistoricrally.it
________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare