Vesco e Tanghetti conquistano le Terre di Canossa

Successo per l’ottava edizione della gara di regolarità storiche
Image

Roma. Con 105 equipaggi partecipanti, di cui oltre due terzi stranieri, si è concluso domenica con le premiazioni a Reggio Emilia nella sede del main partner Ruote da Sogno, l'8° Gran Premio Terre di Canossa, animato da 60 prove a cronometro e 6 prove di media.

Hanno vinto la gara Andrea Vesco (campione italiano inc arica) e Manuela Tanghetti su Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, che portano a casa anche due orologi Cuervo y Sobrinos, si aggiudicano la coppa riservata alle anteguerra e la classifica speciale per le prove di media. Al secondo posto Fabio Salvinelli e Guido Ceccardi, su Fiat 514 MM del 1930; al terzo John Houtkamp e Chelly Houtkamp, su Lancia Lambda Tipo 223 corto spider del 1928.

Il Team The Houtkamp Collection si aggiudica la classifica Scuderie.

La Coppa delle Dame va a Daniela Guaita e Milena Guaita, su Lancia Appia 3° serie del 1961, che vincono due orologi della collezione femminile Cuervo y Sobrinos.

Nella classifica riservata alle Ferrari moderne al primo posto l’equipaggio Serventi Franco-Daniela Maccini, su una Ferrari 458 Speciale A, seguito da Serventi-Bercelli e da Carabelli-Carabelli.

Il premio speciale per l’equipaggio più giovane se lo aggiudicano Miguel Timmermans e Olivier Lenaerts.

La sfida per le coppe internazionali ha visto al primo posto l’equipaggio olandese formato da Houtkamp-Houtkamp, che si aggiudicano due orologi del main sponsor.

Nei due trofei riservati ai piloti non prioritari, il Trofeo Forte dei Marmi finisce nelle mani degli olandesi Houtkamp-Houtkamp, il Trofeo Tricolore va a Bazenin-Bazenina, premiati anche con due orologi.

Selezione di foto dai seguenti link:
• giornata di verifiche : https://we.tl/1O6yZpNnWB
• primo giorno di gara: https://we.tl/AzXMuvXupT
• secondo giorno di gara: https://we.tl/MkgtzuTcWn
• terzo giorno di gara e premiazioni: https://we.tl/8eTuNutf1Q
• le premiazioni: https://we.tl/sUILUhLjjh

Per informazioni complete www.gpcanossa.it

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare