Archiviato il secondo Gruppo Peroni Race weekend

Le gare ieri e sabato a Misano
Image

Roma. Disputate al Misano World Circuit Marco Simoncelli gare 3h Endurance Champions Cup, Coppa Italia, Entry Cup, 911 Race Cup e Master Tricolore Prototipi.

Nella 3 ore di sabato sera, sulla Avelon Formula, Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti (Wolf GB08 Tornado) vincono dopo 105 giri alla media di 147,832 Km/h; al secondo posto la Mercedes GT AMG di Stefano Pezzucchi e Marco Zanuttini (Krypton Motorsport) primi tra le GT, al terzo la Ligier JS53 di Michele Esposito e Simone Patrinicola (Autosport Sorrento).

Michele Merendino e Riccardo De Bellis si dividono la posta nella Novecentoundici Race Cup. Merendino (991 GT3 Cup) si aggiudica gara 1 partendo dalla pole, davanti a Riccardo De Bellis (991 GT3 Cup) e Domenico Zonin (Porsche 997 GT3 Cup). In classe GTB Quinzio la spunta su Sarcinelli dopo un bel duello. In gara 2 De Bellis sorprende Giuseppe Guttaduro e va a vincere seguito dal rivale. Terzo posto per Alessandro Mazzolini. Doppietta di Matteo Biassoni in classe GTE con la Porsche 996 GT3 Cup della Vago Racing.

Stefano D’Aste (Lotus Elise PB-R) conduce da bandiera a bandiera Gara 1 della Coppa Italia Turismo dopo la pole. Alle sue spalle Matteo Bergonzini (Seat Leon TCR DSG) e Riccardo Fumagalli (Bmw M3 E92). D’Aste vince anche gara 2 e lo spettacolo è offerto solo dai pretendenti agli altri due gradini del podio; la lotta premia Edoardo Barbolini e Verrocchio. Nuova doppietta per Raffaele Lissignoli (Renault Clio) in 2° Divisione sul podio in Gara 1 con Stefano Tassi e Rino De Luca, e in Gara 2 con Camillo Piccin e lo stesso Tassi.

Claudio Francisci (Lucchini BMW) si aggiudica nettamente gara 1 del Master Tricolore Prototipi. Completano il podio Alessandro Rosi (Norma M20F) e Antonio Beltratti (Osella PA21S) in bagarre nelle prime tornate. Beltratti, Rosi e Francisci sono i protagonisti anche in gara 2. La vittoria va a Beltratti che riesce a passare Francisci all’ultima curva; terzo Rosi. Ranieri Randaccio e Massimo Ciglia completano la top five.

Dalla quarta casella in griglia Paolo Tartabini si porta in testa in gara 1 della Entry Cup che vince seguito da Giuseppe Marech e Daniele Carminati. Gara 2 vede sorpassi, contatti, ritiri e penalità con decisioni del collegio degli sportivi a fine gara. Nella bagarre emerge nuovamente Tartabini davanti ad Andrea Benini e Daniele Carminati.

Prossimo appuntamento con i campionati del Gruppo Peroni Race fra due settimane a Franciacorta.

Tutti i risultati su http://perugiatiming.com/risultati


Foto: Actualfoto

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare