Imperiale Racing centra la seconda vittoria a Silverstone

Nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018

Roma. Una bella vittoria in gara 1 ha premiato il weekend del team Imperiale Racing a Silverstone (UK) nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018, con le Huracán Super Trofeo EVO per gli equipaggi composti da Vito Postiglione (ITA)-Karol Basz (PL) in categoria PRO: Massimo Mantovani (ITA)-Davide Venditti (ITA) in categoria PRO Am; Hans Fabri (NL) in categoria LC Cup.

In Gara 1 Postiglione ha mantenuto un'ottima posizione e grazie a un'accurata strategia ha anticipato la sosta ai box permettendo a Basz di rientrare in pista al secondo posto. Il pilota polacco ha poi superato il leader Perez a tredici minuti dalla bandiera a scacchi, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Monza.
Positiva anche la gara di Mantovani e Venditti che hanno scalato tredici posizioni per chiudere al decimo posto in PRO Am e al diciannovesimo assoluto.
Da sottolineare la gara di Fabri, al suo esordio a Silverstone. Il pilota olandese ha migliorato costantemente le prestazioni chiudendo la gara al quinto posto di categoria e trentasettesimo assoluto.

Domenica in gara 2 Basz ha lasciato la quarta posizione a Postiglione con una gara costante ha mantenuto il risultato ai piedi del podio. Lineare la prestazione di Venditti e Mantovani con l’ottavo posto in PRO Am. Un altro quinto posto in LC Cup per Fabri che ha recuperato due posizioni.

Prossimo appuntamento al Misano World Circuit (ITA) dal 22 al 24 giugno.

Lamborghini Super Trofeo Europa 2018 | Calendario Gare
21-22 aprile – Monza (ITA)
19-20 maggio – Silverstone (UK)
23-24 giugno – Misano (ITA)
27-28 luglio – Spa-Francorchamps (B)
15-16 settembre – Nürburgring (GER)
15-18 novembre – Vallelunga + World Final (ITA)

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare