Presentata la Giarre Montesalice Milo

La cronoscalata catanese è alla ventesima edizione
Image

Roma. Presentata ufficialmente a Giarre la 20^ Giarre Montesalice Milo, il programma dal 6 all’8 luglio con l'organizzazione dell’Automobil Club Acireale in sinergia con la scuderia Giarre Corse e il patrocinio dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina. La gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e per il campionato Siciliano.

Alla presentazione hanno partecipato le autorità politiche e sportive locali: Giuseppe Trovato vicepresidente dell’Automobile Club Acireale; Angelo D’Anna sindaco di Giarre; Luca Patanè assessore allo Sviluppo economico, allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Milo; Salvo Greco sindaco di Santa Venerina; Patrizia Lionti assessore allo Sport, Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Giarre; Domenico Cubeda detentore del Trofeo italiano velocità montagna Sud 2017 e vincitore a Giarre lo scorso anno; Orazio Maccarrone, presidente della Scuderia Giarre Corse.

La cronoscalata assegnerà anche il Memorial “Isidoro Di Grazia”, in ricordo di uno tra i fondatori della corsa, e il 2° Trofeo “Santa Venerina”, voluto dall’omonimo comune etneo.

Confermato il selettivo percorso da 6,4 chilometri (da percorrere in due manche) che da Macchia di Giarre conduce alle porte di Milo dopo aver attraversato le frazioni di Miscarello e Montesalice.

Verifiche tecniche e sportive a Santa Venerina venerdì 6 luglio. Sabato 7 prove ufficiali. Domenica 8 le due manche di gara.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare