Pronto al via il quinto Gruppo Peroni Race Weekend 2018

Sabato e domenica al Monza ENI Circuit
Image

Roma. Si correrà questo fine settimana al Monza ENI Circuit il quinto Gruppo Peroni Race Weekend 2018. Oltre cento gli iscritti in gara nei campionati 3h Endurance Champions Cup, Coppa Italia Turismo, Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi, e nelle serie straniere P9 Challenge e Sportscar Challenge.

Evento principale la terza prova della 3h Endurance Champions Cup, che sul veloce tracciato dovrebbe favorire tra le GT le vetture della Krypton Motorsport, della MDC Sports e della ISR Team, a seguire la Norma LMP3 della Bi&Bi e la Avelon Formula di Belotti/Bellarosa vincitori del precedente round.

Tutti presenti i protagonisti 2018 della Coppa Italia Turismo. Il campione in carica Borrett ambisce al gradino più alto del podio dopo un inizio di stagione travagliato. I leader in classifica Barbolini-Bergonzini dovranno invece dimostrare continuità per evitare la rimonta di Fabiani che divide la vettura con Piccin.

La Novecentoundici Race Cup si presenta a ranghi completi per la sua quarta prova con dodici Porsche in griglia, alle quali si sommeranno le oltre venti vetture della serie austriaca P9 Challenge. Tra gli sfidanti ai leader Merendino e Guttadauro ci sarà anche Riccardo De Bellis, subito alle loro spalle, sostenuto da Bardhal in gara per il Team DB Motorsport sulla Porsche 991 GT3 CUP 3,8 curata da ZRS Motorsport

Sedici le sport in pista per il Master Tricolore Prototipi, con otto CN2. Assenti tutti i vincitori delle prove precedenti, i rifelttori potrebberop puntarsi sul rientrante Francesco Turatello in classe E2SC che proverà a colmare il distacco dal leader Liguori. Lo schieramento sarà arricchito dalle vetture della serie austriaca Sportscar Challenge.

Sabato 23 le prove libere e le qualifiche, domenica tutte le gare. L’ingresso pedonale, come l’accesso al paddock, è libero per tutto il weekend.

Tutto il programma dalla qualifiche del sabato in Live Stream sul sito www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Foto: Actualfoto

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare